U.C. Sampdoria Sampdoria logo

Primavera spietata con il Vicenza: settebello per ricordare Riccardo Garrone

News

Primavera spietata con il Vicenza: settebello per ricordare Riccardo Garrone

Nel giorno del quarto anniversario della scomparsa del presidente Riccardo Garrone, la Primavera di Ciccio Pedone ne onora la memoria centrando sul campo di Bogliasco a lui dedicato la quinta vittoria consecutiva con un altisonante 7-2 sul Vicenza dell’ex Pasquale Luiso.

Uno-due. Bastano cinque giri d’orologio a Baumgartner per risolvere una mischia concitata nell’area biancorossa e sbloccare il risultato. I veneti provano a reagire, Scapin va a segno, ma l’arbitro annulla per un precedente fallo ai danni di Krapikas. Scampato il pericolo, la Samp torna a colpire: sugli sviluppi di un corner di Baumgartner, Leverbe al 12’ svetta più in alto degli avversari e di testa firma il raddoppio.

Risposta. Sotto gli occhi del presidente Massimo Ferrero, i ragazzi di Pedone macinano gioco, ma il Vicenza non demorde. Al 27’ Scapin prova a riaprire il match infilando Krapikas da posizione defilata, ma i blucerchiati rispondono da grande squadra: al 29’ su corner del solito Baumgartner questa volta è Diaby a centrare di testa il bersaglio grosso e a ristabilire le distanze. Al 34’ Cioce firma il poker direttamente su calcio piazzato, sfruttando una deviazione della barriera.

Poker. Al 39’ Pedone è costretto ad operare il primo cambio: Gabbani si scontra con Carniato e abbandona il terreno di gioco per una contusione al setto nasale, al suo posto dentro il classe 2000 Curito. Un minuto più tardi Parker di testa devia alle spalle di Krapikas un cross di Scapin e accorcia le distanze. Si va al riposo sul parziale di 4-2.

Comando. Il Doria torna in campo determinato ad archiviare la pratica e già al 3′ trova il quinto gol: Curito innesca Balde che da posizione defilata calcia in diagonale, Sbrissa devia e mette fuori causa il proprio portiere. Prima della fine c’è ancora tempo per i sigilli personali di Vrioni al 28′ e del neoentrato Testa al 38′ che portano a sette le reti blucerchiate. La Samp vince e e convince portandosi, in attesa delle gare del pomeriggio, momentaneamente al comando del Girone A con 30 punti.

Sampdoria 7
Vicenza       2
Reti: p.t. 5’ Baumgartner, 12′ Leverbe, 27′ Scapin, 29′ Diaby, 34′ Cioce, 40′ Parker; s.t. 3’ Sbrissa aut., 28’ Vrioni, 39’ Testa.
Sampdoria (4-3-1-2): Krapikas; Tomic, Leverbe, Pastor, Diaby; Tessiore (22’ s.t. Oliana), Gabbani (39’ p.t. Curito), Baumgartner; Cioce; Balde, Vrioni (30’ s.t. Testa).
A disposizione: Piccardo, Tissone, Ferrazzo, Romei, De Nicolo, Scotti, Gomes Ricciulli, Bernini.
Allenatore: Francesco Pedone.
Vicenza (4-3-3): Rossi; Boesso, Gambasin, Anzolin, Vanzan; Carniato, Sbrissa (20’ s.t. Okoli Memeh), Scapin (32’ s.t. De Tomasi); Crestani, Parker, Paiolo (38’ s.t. Pegoraro).
A disposizione: Zironelli, Sacchetto, Okoli Memeh, Meneghetti, Dal Dosso.
Allenatore: Pasquale Luiso.
Arbitro: Meraviglia di Pistoia.
Assistenti: Trovatelli di Pistoia e Fantino di Savona.
Note: espulso all’11’ s.t. Luiso per proteste; ammonito al 41′ p.t. Diaby per gioco scorretto; recupero 1′ p.t. e 1’ s.t; spettatori 200 circa; terreno di gioco in sintetico.

altre news