U.C. Sampdoria Sampdoria logo

Academy: con il Carpi sorride l’U17, pari e stop esterni per U15 e U16

News

Academy: con il Carpi sorride l’U17, pari e stop esterni per U15 e U16

Una vittoria, un pareggio e una sconfitta nel triplo confronto con il Carpi, che ha visto protagoniste le formazioni giovanili blucerchiate impegnate nei campionati nazionali.

U17. A gioire è la Sampdoria U17. La formazione allenata da mister Tufano supera con un largo 4-1 i pari età emiliani, riscattando immediatamente la sconfitta subita a Livorno sette giorni fa. A sbloccare il risultato al 32′ del primo tempo è capitan Trimboli, implacabile dagli undici metri. Ad inizio ripresa il Doria va nuovamente a segno con Mamona (5′), prima che una disattenzione difensiva al 23′ permetta a Biancheri di accorciare momentaneamente le distanze. Ma è un fuoco di paglia: passa un minuto e Volpe rimette infatti a posto le cose, prima che Morando porti a quattro le marcature doriane (48′).

U16. Meno bene è andata all’U16, superata 2-1 in rimonta nel finale. Sul prato del “Comunale” di San Martino in Rio i blucerchiati di Alessi partono forte e al 19′ rompono gli equilibri con Donato. Nella seconda frazione però il Carpi trova la forza per reagire e con Sassi trovano dapprima il momentaneo pari al 26′ quindi al 36′ mettono a segno il definitivo sorpasso.

U15. Pareggio a reti bianche invece per l’U15 al “Sigonio” di Carpi. Dopo un primo tempo in sostanziale equilibrio, nel secondo – complice anche il caldo – le squadre si allungano, finendo per concedersi reciprocamente maggiori spazi. Prato sfiora il gol ad inizio ripresa, poi è il subentrato Anghelé nel finale a rendersi pericoloso, senza successo. Il risultato non si sblocca e la posta in palio viene divisa equamente.

altre news