U.C. Sampdoria Sampdoria logo

Coppe e medaglie prestigiose per le giovanili della Sampdoria

News

Coppe e medaglie prestigiose per le giovanili della Sampdoria

Con i campionati in pausa, sono stati giorni pasquali ricchi di tornei per l’Academy blucerchiata, che ha ottenuto grandi soddisfazioni, piazzamenti di lusso e anche qualche oro da mettere in bacheca.

Giovanissimi A 2004. Secondo gradino del podio al Trofeo “Caravella” per Nicola Magera e i suoi ragazzi. Dopo un ruolino da autentica protagonista, la formazione doriana si è bloccata in finale contro il Carpi (leva 2003), che ha fatto valere l’esperienza e ha mantenuto l’1-0 fino al triplice fischio.

Giovanissimi B 2005. La Sampdoria si aggiudica il primo posto al Torneo di Carcare. E lo fa battendo nel derby i pari età del Genoa per 2-1. Alessandro Maroni e i suoi fanno festa: la medaglia più luccicante è più che meritata.

Esordienti 2007. I ragazzi di Vito Coppa si sono classificati terzi nell’Universal Youth Cup – International Tournament Apuane, battendo 1-0 il Nordsjælland. Decisiva nel percorso del Doria la sconfitta – l’unica nell’intero torneo – contro l’Ajax (0-5) in semifinale. Tra i blucerchiati, risultati la migliore tra le formazioni italiane, spicca il rendimento del portiere Andrea Rossi, premiato dagli organizzatori come migliore numero uno.

Pulcini A 2008. Secondo gradino del podio al Trofeo “Caroli Hotels” per la Samp di Christian Casalino, capace di vincere il raggruppamento B e di arrivare a giocarsi il triangolare finale contro il Real Casarea (0-2) e la SPAL (4-0). Decisivo il k.o. contro i campani, che – battendo di misura i ferraresi – hanno conquistato la vittoria.

Primi Calci 2010. Festa grande per i più piccoli del Settore Giovanile. La Sampdoria si porta a casa il Torneo “Mini Caravella”, superando anche l’ultimo ostacolo Genoa con un bel 2-0.

Femminile. Anche le ragazze hanno una coppa da alzare al cielo. Da applausi il risultato al Torneo “Sassi” di Modena per le blucerchiate di Massimo Scatena, che hanno vinto il proprio girone eliminatorio prima di affrontare e battere 2-1 in finale il Sassuolo.

altre news