U.C. Sampdoria Sampdoria logo

Academy: due punti a Livorno per U16 e U15, stop casalingo U17

News

Academy: due punti a Livorno per U16 e U15, stop casalingo U17

Due pareggi e una sconfitta. Questi i risultati che hanno ottenuto le formazioni giovanili della Sampdoria che partecipano ai campionati nazionali.

U17. Giornata no per l’U17. I blucerchiati di Tufano cadono al “Garrone” di Bogliasco con l’Empoli. Azzurri già in vantaggio all’11’, quando Asllani supera Saio su rigore. Il Doria reagisce ma non riesce a trovare la via del pari e al 43′ della ripresa subisce da Vannucci la rete del definitivo 0-2.

U16. Riparte con un buon punto esterno l’U16 di Alessi che, dopo lo stop nel derby, pareggia fuori casa con il Livorno. Al “Solvay” di Rosignano è il blucerchiato Malagrida a rompere gli indugi al quarto d’ora. Al 16′ della ripresa però Bertelli agguanta il pari, siglando l’1-1. Il finale è concitato: al 35′ Canovi e Sadik vengono espulsi per reciproche scorrettezze, quindi è Migliardi al 43′ a lasciarci addirittura in nove uomini.

U15. Sullo stesso terreno di gioco e con il medesimo avversario torna con un punto anche l’U15. Non sono mancate le occasioni da gol tra blucerchiati e amaranto, ma il risultato non si sblocca e la formazione di Augusto può dirsi soddisfatta per l’ottima fase difensiva messa in atto.

altre news