Academy: esulta l’U17 con la Cremonese, Sassuolo fatale per U16 e U15

Una vittoria e due sconfitte. Domenica dolce-amara per le formazioni blucerchiate che partecipano alle competizioni nazionali.

U17. Torna il campionato e torna a vincere la Sampdoria U17 che al “Garrone” di Bogliasco supera per 2-1 la Cremonese. La formazione di Simone Pavan sblocca il risultato al 34′ del primo tempo con Maglie e trova il raddoppio tre minuti dopo con Orlando, bravo a battere l’estremo grigiorosso direttamente da calcio piazzato. Nel secondo tempo gli ospiti riaprono la gara al 25′ con il rigore trasformato da Crivella, ma il Doria resiste e conquista con merito i tre punti.

U16. Sconfitta di misura invece per l’U16, battuta 1-0 dal Sassuolo sul prato dello “Zanti” di Modena. La formazione di David Alessi regge bene il confronto nella prima frazione ma capitola al 16′ della ripresa, quando Lunardelli trova la conclusione vincente che supera Saio. I blucerchiati provano a reagire ma la retroguardia neroverde concede pochissimo a Trimboli e compagni e il risultato non cambia più.

U15. Con il Sassuolo cade anche l’U15, al termine di una gara ricca di gol: 4-2 il punteggio finale. Al “Corradini” di Villalunga i ragazzi di Matteo Pastorino regalano un tempo agli avversari, cinici nel portarsi sul momentaneo 3-0 grazie alle reti di Casolari (30′), Capogna (33′) e Ferrara (35′). Donato al 16′ della ripresa trova la rete che dà ai blucerchiati l’illusione di tornare in partita, ma i neroverdi chiudono il match al 36′ con Palma. Palla al centro e Paoletti al 37′ accorcia nuovamente le distanze; ormai però è troppo tardi.