Academy: esultano U16 e U15 con l’Empoli, U17 superata di misura a Novara

Due sorrisi e una beffa amara per le formazioni giovanili blucerchiate impegnate nei campionati nazionali.

U17. Sconfitta amara per la Sampdoria U17, superata per 1-0 dal Novara al termine di una gara equilibrata, nella quale i blucerchiati di David Alessi avrebbero sicuramente meritato miglior sorte. Sul prato di “Novarello” a decidere l’incontro è una rete di Pereira al 21′ del secondo tempo. Inutile il forcing finale dei blucerchiati nonostante la superiorità numerica scaturita dall’espulsione di Pinto al 39′ della ripresa.

U16. Cala il poker sull’Empoli invece l’U16. Sul sintetico del “Garrone” di Bogliasco i ragazzi di Matteo Pastorino partono fortissimo e già al 1′ riescono a sbloccare con Marrale. Un minuto prima dell’intervallo arriva il raddoppio doriano con Simone. Gli ospiti danno segnali di reazione ad inizio ripresa, quando sembrano riaprire il match con Lombardi al 10′, ma Miceli al 35′ e ancora Simone al 38′ chiudono i giochi decretando il definitivo 4-1.

U15. Sullo stesso terreno di gioco l’U15 riscatta il passo falso di Novara e batte l’Empoli per 1-0. Dopo un primo tempo chiuso a reti inviolate, a far pendere la bilancia in favore del Doria di Massimo Augusto è un centro realizzato da Donato all’8′ della ripresa. Gli ospiti non demordono e costruiscono le occasioni per riacciuffare il pari, ma la retroguardia blucerchiata è attenta e i tre punti li portiamo a casa noi.