Academy: le convocazioni in nazionale dei nostri ragazzi

È tempo di partite internazionali e negli uffici dell’U.C. Sampdoria dedicati all’Academy non mancano gli attestati di stima e le chiamate per i nostri ragazzi blucerchiati.

Under 21. Partiamo dall’Under 21 e dalle gare di qualificazione al prossimo Europeo di categoria. Il portiere Titas Krapikas è stato convocato dalla Lituania per la gara con la Danimarca dell’ultimo arrivato Joachim Andersen, valida per il Gruppo 3 e in programma ad Aalborg il 5 settembre prossimo.

Under 19. Sul fronte degli Under 19 l’albanese Masimiliano Doda e il lettone Roberts Veips, freschi di arrivo in Primavera, sono stati arruolati rispettivamente per le doppie sfide amichevoli tra Albania e Georgia (a Fier, il 30 agosto e il 1° settembre) e tra Lettonia e Grecia (ad Agrinio, il 2 e il 4 settembre).

Under 16. Infine l’Italia Under 16. La selezione azzurra ha precettato Simone Trimboli per il raduno in agenda da lunedì 28 agosto a Bagno di Romagna (Forlì-Cesena), uno stage di quattro giorni che si chiuderà giovedì 31 al termine del test con i pari età del Cesena.