U.C. Sampdoria Sampdoria logo

Academy: l’U17 fa tris all’Entella, stop nei derby per U16 e U15

News

Academy: l’U17 fa tris all’Entella, stop nei derby per U16 e U15

Fa festa l’U17, battute d’arresto nei derby per U16 e U15. È in chiaroscuro il bilancio delle formazioni nazionali dell’Academy blucerchiata.

U17. Dopo il successo nella stracittadina dello scorso fine settimana, continua il buon momento dell’U17, che al “Garrone” di Bogliasco supera per 3-1 i pari età della Virtus Entella. La contesa si mette bene già nella prima frazione per i ragazzi di Simone Pavan, bravi a stecchire i biancocelesti con un uno-due nel giro di pochi secondi: Yayi Mpie e Orlando vanno a segno al 19′ e al 20′ e ci mandano in doppio vantaggio negli spogliatoi. Al 18′ della ripresa Prelec mette il sigillo al match, chiuso al 27′ da un inutile rigore segnato da Vianni.

U16. Dicono male stavolta alla Sampdoria i derby della Lanterna. Al “San Carlo” di Voltri l’U16 di David Alessi subisce un gol per tempo (al 38′ del primo da Diakaté e al 3′ secondo da Conti) e deve cedere il passo ai rossoblù nonostante due pali colpiti e numerose occasioni non andate a buon fine, anche e soprattutto per merito del portiere avversario Agostino.

U15. Stesso campo e purtroppo stesso epilogo per l’U15. Sotto di due reti all’intervallo (8′ Piccardo, 32′ Viola), i blucerchiati di Matteo Pastorino provano a reagire al 5′ della seconda frazione con Donato. Piccardo però ristabilisce le distanze due minuti più tardi e a nulla vale la doppietta personale di Donato al 13′: anche l’estremo difensore Allarmati si rivela in giornata di grazia e la gara finisce 3-2.

altre news