U.C. Sampdoria Sampdoria logo

Academy: l’U17 supera il Carpi nel finale, pari in rimonta per l’U16 con il Sassuolo

News

Academy: l’U17 supera il Carpi nel finale, pari in rimonta per l’U16 con il Sassuolo

Tre partite casalinghe, tre differenti risultati per le formazioni giovanili blucerchiate impegnate nei campionati nazionali.

U17. Torna alla vittoria la Sampdoria U17 di David Alessi, che trova nei minuti conclusivi di una gara equilibrata e combattuta il gol che piega il Carpi e vale i tre punti. Nel primo tempo i blucerchiati sfiorano il vantaggio con Yayi Mpie al 17′ e Canovi al 33′. Gli emiliani però resistono e ad inizio ripresa reagiscono con Vignarelli al 22′, ma Raspa è attento e mantiene inviolata la propria. A decidere la sfida del “Garrone” di Bogliasco è Orlando, bravo al 38′ a sfruttare un assist di Prelec e a battere Montinaro per l’1-0 finale.

U16. Un pari che vale come una vittoria. Sampdoria e Sassuolo U16 si dividono la posta pareggiando 3-3 la sfida del “Rio Cortino” di Sori. Sono i blucerchiati di Matteo Pastorino a vedere il bicchiere mezzo pieno per aver raddrizzato recupero un match che sembrava ormai compromesso. Avanti con Volpe al 16′, il Doria si ritrova ad inseguire in seguito ad una doppietta di Mercati (38′ del primo tempo e 20′ del secondo) e al momentaneo 1-3 di Cannavaro (28′). Nel finale però i ragazzi si rimboccano le maniche e conquistano due calci di rigore a stretto giro di posta (42′ e 44′) che capitan Trimboli trasforma con freddezza.

U15. Sconfitta di misura per la Sampdoria U15, superata 2-1 dal Sassuolo sul sintetico del “Garrone”. Gli ospiti passano al 12′ della prima frazione con Ferrara, ma i blucerchiati di Massimo Augusto al 24′ trovano il meritato pari grazie a Pedicillo. Al rientro dall’intervallo i neroverdi ripartono forte e al 3′ si riportano in avanti ancora con Ferrara. Il Doria avrebbe l’opportunità per pareggiare al 20′, ma Zacchi neutralizza un tiro dal dischetto di Donato, spegnendo le nodytr speranze di rimonta.

altre news

Spring Pack Insieme