Academy: l’U17 supera il Parma a Bogliasco, un pari e una vittoria per U16 e U15

È positivo il bilancio delle formazioni nazionali blucerchiate, impegnate in una triplice sfida con il Parma.

U17. L’U17 non si ferma più. Al “Garrone” di Bogliasco la Sampdoria di David Alessi centra la quarta vittoria consecutiva superando il Parma per 2-0 e salendo a 28 punti nella classifica del Girone A. Dopo un primo tempo equilibrato e chiuso a reti inviolate, è Prelec a portare in vantaggio i blucerchiati al 4′ della ripresa, prima che il belga Yayi Mpie chiuda i giochi al 16′, trasformando un calcio di rigore da lui stesso procurato.

U16. Pareggio in trasferta invece per l’U16, fermata sullo 0-0 al centro sportivo “Parma Calcio” di Collecchio. Prima frazione attendista da entrambe le parti, poi, con il passare dei minuti, le squadre si allungano e la gara si fa più interessante. Ma alla fine sono le difese a prevalere sui rispettivi attacchi e i ragazzi di Matteo Pastorino conquistano così un punto prezioso.

U15. Torna il campionato e torna al successo anche l’U15. Sul prato del “Noce B” di Noceto, i blucerchiati di Massimo Augusto superano per 1-0 il Parma grazie alla rete messa a segno da Paoletti all’8′ del secondo tempo. Una prova di forza quella sfoderata dalla Samp, che raggiunge quota 16 punti ed effettua il sorpasso in graduatoria proprio sui crociati.