U.C. Sampdoria Sampdoria logo

Academy: sorride solo l’U16 con la Virtus Entella

News

Academy: sorride solo l’U16 con la Virtus Entella

Una sola vittoria e due sconfitte. Magro bottino per le formazioni giovanili blucerchiate che partecipano ai campionati nazionali

U17. Riprende con una sconfitta l’avventura in campionato della Sampdoria U17. Dopo l’ottimo cammino al Trofeo “Viola”, i blucerchiati di David Alessi escono sconfitti dal “Comunale” di Grugliasco dalla sfida con il Torino, secondo in classifica nel Girone A alle spalle della Juventus. Dopo una prima frazione equilibrata, nella seconda i granata guadagnano metri e al 24′ trovano il gol-partita con Del Bianco, che anticipa il diretto marcatore e supera Raspa. I blucerchiati accennano una reazione, ma i padroni di casa difendono con ordine il prezioso vantaggio.

U16. Prosegue l’ottimo momento dell’U16 che al “Garrone” di Bogliasco supera per 5-2 pari età della Virtus Entella, centrando l’undicesimo risultato utile consecutivo. E dire che la gara sembrava mettersi male con gli ospiti già avanti al 3′ grazie a Fall. La reazione dei ragazzi di Matteo Pastorino però è veemente: al 9′ Marrale pareggia i conti e al 24′ capitan Trimboli mette a segno il sorpasso su calcio di rigore. I chiavaresi non demordono e al 5′ della ripresa riequilibrano il match con Guglielmi, ma una doppietta di Volpe (17′ e 41′) e il secondo sigillo personale di Marrale al 18′ permettono ai blucerchiati di finire in goleada.

U15. Meno fortunato invece per l’U15 il confronto con la Virtus Entella. Sullo stesso campo la formazione di Massimo Augusto viene infatti superata di misura dai chiavaresi grazie ad un gol al 27′ del primo tempo di Tosi, abile a sfruttare un’indecisione della retroguardia doriana e a battere Colleoni. Nella seconda parte di gara Campaner e compagni provano a rimettere in piedi l’incontro, ma gli ospiti resistono e conquistano l’intera posta in palio.

altre news