U.C. Sampdoria Sampdoria logo

Academy: sorride solo l’U17 in casa con lo Spezia

News

Academy: sorride solo l’U17 in casa con lo Spezia

Una vittoria casalinga e due sconfitte esterne. Questo il bilancio domenicale delle formazioni della Sampdoria impegnate nei campionati nazionali.

U17. Al “Garrone” di Bogliasco l’U17 Tufano strapazza lo Spezia, dando continuità ai risultati ottenuti nelle ultime settimane. Già dopo soli due giri di orologio è capitan Trimboli a rompere gli equilibri direttamente da calcio piazzato. Al 13′ il raddoppio doriano porta la firma di Marrale, ma gli aquilotti non demordono e al 27′ accorciano con Bachini. Prima dell’intervallo (43′) è ancora Trimboli a ristabilire le distanze, prima che D’Addabbo firmi il definitivo 4-1 con un perentorio colpo di testa.

U16. Cade invece in trasferta contro la Juventus per 3-1 l’U16 di Alessi. All'”Ale & Ricky” di Vinovo sono i padroni di casa a sbloccare al 32′ del primo tempo con Miretti su calcio di rigore. Nella ripresa sono ancora i bianconeri a trovare la via della rete al 18′ con Ferraris e al 20′ con Chibozo. Il punto di Donato al 34′ è utile solo per rendere meno pesante il passivo finale.

U15. Sconfitta di misura, invece, per l’U15 di Augusto. Impegnati sullo stesso terreno di gioco e contro lo stesso avversario, i blucerchiati sono superati per 1-0 soltanto allo scadere. Quando ormai la partita sembrava incanalata verso il pareggio, Antolini supera Saravo, consegnando i tre punti ai bianconeri.

altre news