U.C. Sampdoria Sampdoria logo

Academy: U16 e U15 dettano legge a Chiavari, stop casalingo per l’U17

News

Academy: U16 e U15 dettano legge a Chiavari, stop casalingo per l’U17

Due sorrisi esterni fanno da contraltare ad una sconfitta casalinga nella domenica delle formazioni nazionali dell’Academy U.C. Sampdoria.

U17. Secondo stop consecutivo per l’U17 che, dopo il passo falso di domenica scorsa con il Carpi, viene battuta in casa dal Torino. Al “Garrone” di Bogliasco sono i ragazzi di David Alessi ad avvicinarsi al vantaggio, ma al 20′ Maglie si vede parare il rigore da Trombini e cinque giri d’orologio più tardi i granata passano con Moreo. La situazione peggiora al 37′, quando Casanova viene espulso per doppia ammonizione, e sembra precipitare al 12′ della ripresa: rosso diretto a Catapano più penalty per gli ospiti. Raspa neutralizza il tiro dagli undici metri di Sandri e, nonostante la doppia inferiorità, ci tiene in vita fino al 38′, minuto del definitivo 0-2 in contropiede del neoentrato Dambrosio.

U16. Parte con il piede giusto l’avventura di Matteo Pastorino sulla panchina dell’U16. Il successo nel derby provinciale con la Virtus Entella è rotondo e meritato: al “Comunale” di Chiavari sono una doppietta di Marrale (12′ e 19′) e il sigillo di Doda (30′) a decretare già nel primo tempo il 3-0 a nostro favore che ci fa salire a quota 15 nella classifica del Girone A.

U15. Comincia bene anche l’esperienza di Massimo Augusto con l’U15. Al “Daneri” di Caperana (Chiavari) i blucerchiati hanno la meglio a loro volta sui pari età della Virtus Entella per 2-0 e li superano in graduatoria. A decidere l’incontro una doppietta di Donato al 32′ e al 36′ della seconda frazione di gara.

altre news