Academy: U16 e U15 superano il Carpi, stop in Emilia per l’U17

Due vittorie per 2-1 e una sconfitta di misura per le formazioni giovanili blucerchiate impegnate nei campionati nazionali in un triplice confronto con i pari età del Carpi.

U17. Al “Comunale” di San Martino in Rio la Sampdoria U17 si arrende ai padroni di casa del Carpi, a cui basta un gol per conquistare l’intera posta in palio. A decidere l’incontro in favore dei biancorossi è una rete di Mazza al 14’ del primo tempo. Inutili gli sforzi profusi sino all’ultimo e, dopo quattro successi consecutivi, i blucerchiati di Simone Pavan incassano il secondo k.o. in campionato.

U16. Vittoria in rimonta, invece per l’U16 di David Alessi. Al “Garrone” di Bogliasco i blucerchiati si ritrovano in svantaggio in seguito al gol biancorosso di Tulipano al 10’ del primo tempo ma non demordono. Nella seconda parte di gara infatti il Doria reagisce da grande squadra e dapprima pareggia con il subentrato Molisso (12’) quindi trova con Marrale la rete del definitivo 2-1 (22’).

U15. Sempre al “Garrone” esulta anche l’U15 che supera lo stesso Carpi con identico risultato. A due minuti dall’intervallo Donato sblocca il match. E già al 2’ della ripresa Paoletti firma il raddoppio, messo in discussione al 26’ dal centro di Grazia che sembra riaprire la gara. La Samp di Matteo Pastorino però resiste all’assalto finale degli emiliani e al triplice fischio alza le braccia al cielo.