U.C. Sampdoria Sampdoria logo

Academy: U17 imperfetta, la Juve passa a Bogliasco

News

Academy: U17 imperfetta, la Juve passa a Bogliasco

Occasione persa. La Sampdoria U17 non riesce a battere nel recupero della 23.a giornata la Juventus dell’ex Pedone e rimanda l’assalto al quarto posto del Girone A, attualmente occupato dalla Fiorentina.

Pari. Il campo pesante e le condizioni meteo tutt’altro che primaverili frenano il primo tempo sul sintetico del “Garrone” di Bogliasco. La gara si gioca infatti in sostanziale parità e al riposo è 0-0. Di ben altra pasta la seconda frazione. Che si apre con l’assolo del bianconero Di Francesco, svelto nello sgusciare via ai difensori blucerchiati e a spedire sul palo lungo (6′). Il Doria reagisce subito: prima Prelec e poi Amado fanno venire i brividi a Siano, che capitola poco più tardi sul pasticciaccio difensivo di Gozzi (23′) su tiro-cross di Yayi Mpie.

Beffa. Sarebbe il momento giusto per chiudere i conti, ma al contrario, nemmeno un minuto dopo, una punizione laterale attraversa l’area e deviata da Tongya – già in gol domenica contro l’U16 – beffa Raspa per l’1-2. Imperfezione imperdonabile per la Samp di Alessi, che non rimonta più. La Juve fa festa: ora è prima a pari con il Torino.

altre news