U.C. Sampdoria Sampdoria logo

Cabaret, musica e solidarietà: il 1° luglio torna l’Alemante Festival

News

Cabaret, musica e solidarietà: il 1° luglio torna l’Alemante Festival

Alessandro Mantero, il nome di un ragazzo giovane e sampdorianissimo portato via da un’infame malattia. Friends, gli amici che hanno trasformato le lacrime in gocce di sudore. Festival, la festa. Sono questi, con gli artisti e gli spettatori, gli ingredienti principali delle iniziative benefiche degli Alemante Friends, sempre improntate sull’acquistare e donare strumenti ed attrezzature ad enti pubblici e privati. L’appuntamento di quest’anno è fissato per sabato 1° luglio: a partire dalle ore 19.00, nella consueta cornice della Fascia di Rispetto di Genova Pra’, si terrà il 15° Alemante Fe, spettacolo a scopo benefico di cabaret, musica e solidarietà.

Artisti. La serata – sotto la direzione artistica di Graziano Cutrona – sarà presentata da Max Novaresi ed Elizabeth Kinnear, con l’amichevole partecipazione del Gabibbo. Alla manifestazione parteciperanno, a titolo totalmente gratuito, i migliori cabarettisti del panorama genovese e nazionale, quasi tutti provenienti dalle trasmissioni Zelig e Colorado. La parte musicale sarà, come ogni anno, affidata a Emanuele Dabbono, accompagnato da eccelsi musicisti, e non mancherà il rap in zeneize di Mike from Campo. Il pre‐show vedrà salire sul palco i migliori rappresentanti del folk genovese.

Ristoro. Per quel che riguarda il ristoro le rinomate focaccette di Crevari e i focaccini e gli agnolotti della C.C.R.T. di Tagliolo Monferrato saranno affiancati dal Comitato di valorizzazione del Ponente di Pra’ con salsiccia e patatine fritte.

Ventilatore. L’obiettivo di quest’anno è l’acquisto di un ventilatore Dräger Babylog® VN500 che permetterà una migliore gestione della ventilazione meccanica soprattutto per i bambini prematuri di peso estremamente basso, inferiore a 1.000 grammi, ricoverati presso la UOC Patologia e Terapia Intensiva Neonatale dell’Istituto “Gaslini”. La specificità di questo ventilatore neonatale è tale che attualmente le sue peculiarità sono imprescindibili per ridurre al minimo i rischi legati alla ventilazione invasiva, nell’intento di ottenere i migliori risultati nella assistenza di questi neonati.

altre news