Doppio a gruppi al “Mugnaini”, venerdì rifinitura e convocati

Prosegue con una doppia seduta a gruppi la fase di avvicinamento della Sampdoria alla trasferta di Frosinone. Dopo gli impegni con la Danimarca Under 21, al “Mugnaini” di Bogliasco si è rivisto anche Joachim Andersen che in mattinata si è sottoposto a una sessione di massaggi e fisioterapia al pari di Dennis Praet, Gastón Ramírez e Lorenzo Tonelli, mentre il resto dei compagni era impegnato sul campo 2 per svolgere esercitazioni tecnico-tattiche con il contributo della Primavera di Simone Pavan.

Pomeridiano. Nel pomeriggio il gruppo – al quale si sono uniti anche Andersen e Ramírez – ha proseguito il lavoro di preparazione alla gara di sabato sera allo “Stirpe”. Programma personalizzato di recupero per Vasco Regini – impegnato in piscina al mattino e mountain bike al pomeriggio – e Riccardo Saponara, che si è diviso tra terapie, lavoro tecnico-atletico sul campo e potenziamento in piscina.

Rifinitura. Domani, venerdì, è in agenda la rifinitura mattutina a porte chiuse, al termine della quale sarà diramata la lista dei convocati che partiranno alla volta di Frosinone. Non sarà svolta invece la tradizionale conferenza stampa della vigilia di Marco Giampaolo.