U.C. Sampdoria
_ENGLISH _SPANISH _CHINESE
Utilities

FORNAROLI PRESENTE, LA SAMP SEGNA SEI GOL AL CHIASSO

Finisce 6-0 l'amichevole di metà settimana con il Chiasso: apre le danze Delvecchio, doppietta dell'uruguagio, soliti numeri con gol finale per Cassano.

04_cassanoAmichevole di mezza settimana a Bogliasco, la Sampdoria affronta gli svizzeri del Chiasso - formazione militante nella Serie B elvetica.

Così in campo. Samp fatta dal turn over: Mazzarri manda in campo dall'inizio parecchi elementi che fin qui hanno trovato meno spazio, lanciando per la prima volta dopo l'infortunio Luca Castellazzi, all'esordio in una partita vera dopo mesi. Il numero uno blucerchiato si schiera però con il Chiasso, per esercitarsi meglio. La difesa, davanti all'altro estremo difensore Manuel Docourt, Mazzarri la mette così: Campagnaro, Lucchini e Bottinelli. In mezzo agiscono Bonanni, Sammarco e Delvecchio, con Pieri e Padalino in fascia. La coppia d'attacco è formata da Bonazzoli e Fornaroli. Antonio Cassano si allena a parte per tutto il primo tempo, entrerà ad inizio ripresa.

La firma del Tuna. Gara abbastanza combattuta, anche se è il Doria naturalmente a tenerne le redini. Blucerchiati subito in vantaggio con Delvecchio - oggi capitano per l'assenza del nazionale Palombo -, poi il match si sviluppa secondo il canovaccio di queste amichevoli. Occasioni tutte di marca Samp, il Chiasso contiene come può senza rendersi mai pericoloso. Verso fine primo tempo, il raddoppio di Fornaroli. Cross dalla sinistra, El Tuna si butta in scivolata e batte Castellazzi mandando al riposo le due squadre. Nel secondo parziale tanti cambi, specialmente nelle file del Chiasso. La Samp invece si ripresenta uguale al primo tempo. Il primo avvicendamento arriva solo all'8', quando Gastaldello prende il posto di Campagnaro. Per l'argentino un fastidio muscolare al polpaccio destro, da valutare. Due minuti dopo, la terza rete blucerchiata ad opera di Fornaroli, che completa la doppietta personale grazie ad un altro tap-in in spaccata. L'uruguagio sta recuperando la forma migliore.

Entra Cassano. Al 12' si scatena l'entusiasmo del pubblico presente, all'ingresso di Antonio Cassano. Il barese inizia a mandare i compagni in porta, bloccato solo da diversi off-side. Ciò non impedisce alla Samp di trovare altre tre marcature. Segnano Gastaldello, Bonanni e proprio Cassano allo scadere. Il 6-0 diventa dunque storia, con le buone note del rientro imminente di Castellazzi, della condizione di Fornaroli e della solidità della difesa, imbattuta. Chiaro, ora ci saranno le partite vere, ma test simili aiutano eccome.

Sampdoria   6
Chiasso         0
Reti:
8' p.t. Delvecchio, 39' p.t. Fornaroli; 10' s.t. Fornaroli, 38' s.t. Gastaldello, 42' s.t. Bonanni, 44' s.t. Cassano.
Sampdoria (3-5-2): Docourt; Campagnaro (8' s.t. Gastaldello), Lucchini, Bottinelli; Padalino, Delvecchio, Sammarco (24' s.t. Baudo), Bonanni, Pieri (12' s.t. Cassano); Bonazzoli, Fornaroli. A disposizione: Mirante, Marilungo, Mustacchio, Pedro Obiang, Ciampi, Lerini. Allenatore: Walter Mazzarri.
Chiasso (4-3-3): Castellazzi; G. Gallovich, Russo, Gobba (1' s.t. Zaccarelli), Tino (1' s.t. Ferrazzo); Righetti (28' s.t. Fehr), Giacomini (1' s.t. Bottani), Greco (1' s.t. C. Gallovich); Aloisio, Magnetti (1' s.t. Locatelli), Gegic (1' s.t. Bottiglieri). A disposizione: Cimino. Allenatore: Gianni Dellacasa.

Speciale Samp-Chiasso. Clicca qui per sapere tutto sulla sfida di Bogliasco.

Nella foto Pegaso, Antonio Cassano in azione nell'amichevole con il Chiasso.

Gamenet
Kappa
Bottega del Sarto Banca Carige SpA MSC Crociere TuttoSport Nivea Men SKY
Serie A TIM    ECA - European Club Association