U.C. Sampdoria
_ENGLISH _SPANISH _CHINESE
Utilities

SUNE AAGAARD KIILERICH, UN MARCANTONIO DANESE PER LA SAMP

Arriva dal Midtjylland, compirà vent’anni il prossimo 18 dicembre ed  è un aitante esterno destro difensivo che si aggregherà alla Primavera di mister Aglietti.
 

29_kiilerichCapelli biondi, sguardo di ghiaccio, un fisico da marcantonio. Si chiama Sune Aagaard Kiilerich, è un esterno destro difensivo di nemmeno vent’anni e 193 centimetri. A Genova - dove darà man forte alla Primavera di mister Aglietti - sbarca dai danesi del Midtjylland. Il che è già sinonimo di garanzia.

Midtjylland. I nerorossi di Hernig - 58mila anime nella regione dello Jutland centrale - sono riconosciuti all’unanimità i migliori in Danimarca in fatto di giovani e settore giovanile. Tra gli altri prodotti del vivaio, un nome su tutti: quello di Simon Kjær, un anno più giovane di Kiilerich, notato dai dirigenti del Palermo al Torneo di Viareggio del 2008 e ormai da due stagioni punto fermo della retroguardia rosanero.

Viareggio. Anche il nostro Sune - nato il 18 dicembre 1990 e colonna dell’Under 20 del suo paese - ha in comune col connazionale palermitano un’esperienza italiana. Lo scorso febbraio, proprio con la maglia del Midtjylland prese parte alla manifestazione viareggina, mettendosi in luce e togliendosi pure la soddisfazione di segnare un gol decisivo contro il Novara. Ed è lì che i dirigenti della Sampdoria lo hanno notato.

Orgoglio. «Mi hanno visto a Viareggio lo scorso anno - conferma entusiasta l’aitante Kiilerich nella prima intervista da blucerchiato -. Hanno subito mostrato interesse e per me si tratta di un grande motivo d’orgoglio. Arrivare in Italia e alla Sampdoria può solo essere un’esperienza fantastica. Ora sta a me giocarmi le mie carte e dimostrare di potermi meritare di stare qui».

Nella foto, il nuovo difensore della Primavera blucerchiata Sune Aagaard Kiilerich.

Gamenet
Kappa
Bottega del Sarto Banca Carige SpA MSC Crociere TuttoSport Nivea Men SKY
Serie A TIM    ECA - European Club Association