U.C. Sampdoria Sampdoria logo

La Polonia di Bereszynski espugna Vienna, Audero migliore in campo a Trieste

News

La Polonia di Bereszynski espugna Vienna, Audero migliore in campo a Trieste

Tra match che contano e amichevoli è sostanzialmente positivo il bilancio dei sette blucerchiati impegnati con le rispettive selezioni in questo giovedì di sfide internazionali.

Polonia. Comincia con un successo di misura in trasferta il cammino della Polonia nel Gruppo G di qualificazione a UEFA EURO 2020. Nello 0-1 di Vienna sull’Austria (69′ Piątek) Bartosz Bereszynski ha giocato tutto l’incontro come terzino sinistro (ammonito al 55′) mentre Karol Linetty è rimasto in panchina.

Belgio. Panchina anche per Dennis Praet. A Bruxelles il suo Belgio ha battuto per 3-1 la Russia (14′ Tielemans, 16′ Cheryshev, 45′ e 88′ Eden Hazard) iniziando con il piede giusto nel Gruppo I la rincorsa all’Europeo.

Slovenia. Sempre per la stessa competizione finisce 1-1 il confronto del Gruppo P tra Israele e Slovenia. Vid Belec è rimasto a guardare il botta e risposta di Haifa (48′ Sporar, 55′ Zahavi).

Danimarca. Esordio con i “grandi” rinviato per Joachim Andersen, che a Pristina ha assistito al 2-2 amichevole tra Kosovo e Danimarca (42′ Rrahmani, 63′ Eriksen su rigore, 66′ Celina, 90′ Højbjerg).

Italia. Sempre in tema di test buona prova personale per Emil Audero, titolare, migliore in campo e imbattuto a Trieste, dove l’Italia Under 21 ha pareggiato per 0-0 contro l’Austria.

Inghilterra. Una sconfitta, infine, per l’Inghilterra Under 20. A Burton upon Trent la Polonia ha vinto per 1-3 (8′ Moder, 26′ Klimala, 53′ Kwietniewski, 57′ Nketiah) e Ronaldo Vieira è subentrato al minuto 65.

altre news