U.C. Sampdoria Sampdoria logo

La Primavera torna alla vittoria: eurogol di Ponce e il Torino è battuto

News

La Primavera torna alla vittoria: eurogol di Ponce e il Torino è battuto

Un eurogol di Andrés Ponce – e di chi sennò? – e la Primavera della Sampdoria torna a sorridere. Peccato solo che questa vittoria di prestigio con il Torino, terza forza del Girone A, non sia utile per i ragazzi di Ciccio Pedone in ottica-playoff, visto che il Sassuolo – battendo il Livorno –  è ormai saldo al quinto posto. Resta però l’ottima prestazione di capitan Serinelli e compagni che, oltre ad andare a punti nuovamente – una sola sconfitta nelle ultime undici giornate -, sono stati capaci di fare propria l’intera posta contro un avversario particolarmente ostico.

Bomber. A meritarsi la copertina di giornata è ancora una volta il bomber venezuelano Ponce che all'”Andersen” di Sestri Levante aggiorna le sue brillanti statistiche con un missile terra-aria finito al minuto 41 del secondo tempo nel set di Zaccagno. Ora i suoi gol complessivi sono 24 in 27 gare. Una caterva. Il cecchino blucerchiato tra una settimana, a Modena, avrà però modo di ritoccare ulteriormente i suoi numeri personali alla prima stagione italiana. E non c’è dubbio che il monte-reti del talento sudamericano possa crescere ancora se continuerà a giocare come fatto oggi.

Sampdoria 1
Torino         0
Reti: s.t. 41′ Ponce.
Sampdoria (3-5-2)
:  Massolo; Defilippi, Matulevicius, Gilardi; Bacigalupo, Dotto (22′ s.t. Baumgartner), Cioce, Serinelli, Tissone; Ponce, Vrioni (15′ s.t. Tommasini).
A disposizione: Gallino, Guida, Barry, Gomes, Merkaj.
Allenatore: Francesco Pedone.
Torino (4-3-3): Zaccagno; Carissoni, Friedenlieb, Mantovani (25′ s.t. Novello), Procopio; Tindo, Osei, Zenuni; Gjuci (16′ s.t. Berardi), Tobaldo, Candellone (35′ s.t. Traore).
A disposizione: Cucchietti, Stanghellini, Auriletto, Origlio, Benedetti, Segre, Ianniello, Compagno, Tassi.
Allenatore: Moreno Longo.
Arbitro: Tardino di Milano.
Assistenti: Graziano di Mantova e Zingrillo di Seregno.
Note: ammoniti al 43′ p.t. Dotto, al 41′ s.t. Ponce e al 42′ Tommasini; recupero 0′ p.t. e 4′ s.t.; spettatori 150 circa; terreno di gioco in sintetico.

altre news