U.C. Sampdoria Sampdoria logo

La Primavera trionfa alla Toscana Football Cup, Empoli sconfitto ai rigori

News

La Primavera trionfa alla Toscana Football Cup, Empoli sconfitto ai rigori

Si decide dagli undici metri la finale della Toscana Football Cup. E la lotteria sorride alla squadra che più ha meritato la vittoria. Stiamo parlando della Sampdoria Primavera di Massimo Augusto, che impreziosisce il suo pre-campionato battendo per 3-1 i pari età dell’Empoli al “Comunale” di Altopascio nell’ultimo atto della manifestazione in terra lucchese.

Botta e risposta. Dopo un primo tempo poco spettacolare ma comunque di marca blucerchiata – da segnalare una traversa centrata da Gomes Ricciulli al 14′ -, la gara si accende nella ripresa. Nel giro di cinque minuti ecco i due gol: al vantaggio azzurro di Zelenkovs al 24′ risponde il neoentrato Aramini, bravo a tramutare in oro un cross dalla destra di Romei al 29′.

Bravi. Il risultato di parità non si schioda e ai rigori ha la meglio la Samp: l’Empoli centra il palo con Ricchi al primo tentativo, Balde, Maglie e Vujcic fanno il loro dovere, super Krapikas neutralizza i tiri di Canestrelli e Castorano e capitan Tessiore può alzare la coppa al cielo. Antonio Romei, Carlo Osti e Riccardo Pecini applaudono dagli spalti. Bravi ragazzi, avanti così.

altre news

Spring Pack Insieme