U.C. Sampdoria Sampdoria logo

Troppi errori per la Primavera: l’Atalanta passa a Bogliasco

News

Troppi errori per la Primavera: l’Atalanta passa a Bogliasco

Giornata da dimenticare per la Primavera. Dopo il k.o. rimediato a Firenze la scorsa settimana, la Sampdoria cade anche all’esordio casalingo con l’Atalanta. Al “Garrone” di Bogliasco i ragazzi di Augusto cedono il passo ai bergamaschi di Brambilla, cinici e spietati nell’approfittare delle indecisioni blucerchiate e a passare con il pesante risultato di 4-1.

Sotto. La Samp parte meglio, ma i nerazzurri si dimostra più concreti. Al 31′ Kulesevski sblocca infilando Krapikas sul suo palo. I blucerchiati potrebbero pareggiare con Gomes Ricciulli poco prima dell’intervallo ma la conclusione dell’attaccante termina alta sopra la traversa. Si va al riposo sotto di una rete e il rientro in campo non è dei migliori: al 9′ Barrow recupera un pallone mal giocato da Canovi e scaraventa in rete il raddoppio. La risposta dei nostri è vibrante: Tomic strappa in area nerazzurra e guadagna un rigore venendo steso da Carnesecchi. Il portiere ospite si fa però perdonare dell’errore deviando il tiro dal dischetto di Vujcic.

Testa. I bergamaschi restano in inferiorità numerica al 18′ in seguito all’espulsione per doppia ammonizione di Mallamo. Al 24′ però è proprio l’Atalanta ad andare ancora a segno con Barrow, servito da Kulesevski. Il Doria prova a rientrare in carreggiata con il neoentrato Prelec, bravo a riaprire la contesa al minuto 29. Il finale non va comunque come dovrebbe andare: prima Zanoni firma il 4-1 ammazza-partita (43′), poi Krapikas si fa espellere per proteste e in porta – a cambi già effettuati – deve andare Tomic. Poco da dire, tanto su cui lavorare. Martedì si gioca ancora, con l’obiettivo di rialzare la testa: c’è il recupero della 1.a giornata con il Torino.

Sampdoria 1
Atalanta      4
Reti: p.t. 31′ Kulesevski; s.t. 9′ e 24′ Barrow, 29′ Prelec, 43′ Zanoni.
Sampdoria (4-3-2-1): Krapikas; Tomic, Pastor, Mikulic, Giordano (1′ s.t. Doda); Canovi (14′ s.t. Prelec), Gabbani, Tessiore; Gomes Ricciulli (26′ s.t. Cappelletti), Vujcic; Balde.
A disposizione: Piccardo, Hutvagner, Romei, Oliana, Veips, Aramini, Scotti, Curito, Perrone.
Allenatore: Augusto.
Atalanta (4-4-2): Carnesecchi; Del Prato, Alari, Salvi, Migliorelli; Elia (43′ s.t. Chiossi), Bolis, Melegoni, Mallamo; Barrow, Kulesevski (28′ s.t. Zanoni).
A disposizione: Vidovsek, Zortea, Carminati, Rinaldi, Pagliari, Colpani, Louka, Peli.
Allenatore: Brambilla.
Arbitro: Volpi di Arezzo.
Assistenti: Li Volsi di Firenze e Bercigli di Valdarno.
Note: espulsi al 18′ s.t. Mallamo per doppia ammonizione e al 43′ s.t. Krapikas per proteste; ammoniti al 13′ p.t. Canovi e al 35′ p.t. Salvi per gioco scorretto; recupero 1′ p.t. e 3′ s.t.; spettatori 200 circa; terreno di gioco in sintetico.

altre news

Spring Pack Insieme