Nuova amichevole: il 5 agosto blucerchiati in campo con lo Swansea

Si arricchisce di un’altra amichevole di prestigio il calendario degli impegni estivi della Sampdoria 2017/18. Il 5 agosto i blucerchiati saranno di scena a Swansea, in Galles, dove affronteranno i bianconeri padroni di casa allenati da Paul Clement. Il match si giocherà al “Liberty Stadium” (21.088 posti di capienza) e avrà inizio alle 15.00 ora locale (le 16.00 in Italia).

Club. La squadra della Swansea City, pur essendo affiliata alla FAW (Football Association of Wales), appartiene alla FA (Football Association), il sistema di lega in inglese. Fondato nel 1912 e di proprietà statunitense dallo scorso luglio, il club milita stabilmente in Premier League dalla stagione 2011/12.

Curiosità. Nell’ultimo campionato the Swans (i cigni) si sono classificati al quindicesimo posto e hanno avuto nello spagnolo ed ex juventino Fernando Llorente il proprio capocannoniere con 15 reti. Una curiosità: dal gennaio all’ottobre 2016 la formazione gallese è stata guidata dall’italiano Francesco Guidolin.