U.C. Sampdoria Sampdoria logo

Pari a reti bianche della Primavera con la Fiorentina: un altro passo verso la salvezza

News

Pari a reti bianche della Primavera con la Fiorentina: un altro passo verso la salvezza

Un altro piccolo passo verso la salvezza. Continua il buon momento della Sampdoria Primavera che, dopo il pari ottenuto nel recupero con l’Inter, al “Garrone” di Bogliasco ferma sullo 0-0 anche la Fiorentina al termine di una gara combattuta e ricca di emozioni.

Sprint. Partenza sprint degli ospiti che già al 1′ trovano subito due conclusioni con Montiel prima e Meli poi, ma in entrambe le occasioni Krapikas è attento e non si lascia sorprendere. I blucerchiati reagiscono immediatamente: al 3′ Bahlouli viene fermato da Ghidotti, quindi è Prelec ad andare via in progressione ma il suo cross dalla destra viene neutralizzato dall’estremo viola.

Bloccati. Il primo caldo non sembra condizionare le due squadre che si affrontano a ritmo estremamente elevato. Al 18′ il solito Bahlouli serve a Yayi Mpie un ottimo assist per battere a rete: la coordinazione del numero 11 è precaria e il pallone termina alto. Al 32′ Koffi pesca in area Montiel che alza troppo la mira nel tentativo di scavalcare Krapikas in uscita. Niente da fare: 0-0 all’intervallo.

Ordine. La seconda frazione si apre con un bello spunto di Prelec che dopo pochi secondi chiama in causa Ghidotti. Al 6′, dall’altra parte, è Krapikas a sfoderare una parata pazzesca, che nega il gol del vantaggio al viola Montiel e tiene in equilibrio la contesa. I viola provano ad alzare i giri del motore, ma la Samp difende con ordine e organizzazione, senza andare mai in affanno.

Step. Il finale è incandescente: Dutu, entrato al 25′ al posto di Antzoulas, rimedia a stretto giro di posta due gialli e al 45′ lascia gli ospiti in inferiorità numerica. Il Doria prova ad approfittarne ma il risultato non cambia più: i ragazzi di Pavan compiono un altro piccolo step verso la permanenza nel Primavera 1. E domenica 28 aprile, nel prossimo turno, al Poggio arriverà l’Udinese fanalino di coda: un’altra opportunità da non sprecare.

Sampdoria 0
Fiorentina 0
Sampdoria (4-3-3): Krapikas; Doda, Veips (1′ s.t. Sorensen), Farabegoli, Campeol; Scarlino, Peeters, Soomets; Yayi Mpie (36′ s.t. Maggioni), Prelec (46′ s.t. Cabral), Bahlouli.
A disposizione: Hutvagner, Giordano, Perrone, Casanova, Trimboli, Canovi, Benedetti, Cappelletti, Maglie.
Allenatore: Pavan.
Fiorentina (4-3-3): Ghidotti; Pierozzi, Gillekens, Antzoulas (25′ s.t. Dutu), Simonti; Meli, Lakti, Hanuljail (25′ s.t. Pierozzi); Montiel, Kukovec (15′ s.t. Longo), Koffi (46′ s.t. Ponsi).
A disposizione: Chiorra, Fiorini, Nannelli, Gorgos, Campagnol Bocchio, Simic.
Allenatore: Bigica.
Arbitro: M. Gualtieri di Asti.
Assistenti: C. Gualtieri di Asti e Biava di Vercelli.
Note: espulso al 45′ s.t. Dutu per doppia ammonizione e al 49′ s.t. Montiel per comportamento non regolamentare; ammoniti al 12′ Antzoulas, al 17′ Lakti, al 3′ s.t. Hanuljail, 21′ s.t. Gillekens e al 37′ s.t. Maggioni per gioco scorretto; recupero 0′ p.t. e 4′ s.t.; spettatori 200 circa; terreno di gioco in sintetico.

altre news