U.C. Sampdoria Sampdoria logo

Playoff Primavera: il cuore non basta, avanza la Lazio

News

Playoff Primavera: il cuore non basta, avanza la Lazio

Roma fa di nuovo rima con capolinea. Proprio come un anno fa a Trigoria, si fermano a Formello le ambizioni Scudetto della Sampdoria Primavera, sconfitta per 2-0 dalla Lazio di Simone Inzaghi ed estromessa dunque dalla Final Eight.

Voglia. Formula crudele quella dei playoff, che mette in palio tutta una stagione in una gara unica in trasferta. Una gara, quella del “Fersini”, giocata con cuore e voglia di vincere dai blucerchiati di Enrico Chiesa, capaci fin da subito di mettere in difficoltà i quotati padroni di casa, freschi vincitori della TIM Cup di categoria e miglior terza formazione dell’intero campionato.

Salita. Dopo qualche buona occasione per parte – di Oneto (3′) e Prce (32′) le più ghiotte – e un gol annullato al biancoceleste Palombi (39′), il Doria subisce proprio allo scadere della prima frazione la rete che mette in salita la contesa. A segnarla è Fiore sugli sviluppi di un calcio d’angolo.

Bravi. Nel secondo tempo, capitan Ivan (3′) e Corsini (22′) sprecano due ghiotte opportunità per pareggiare; la Lazio, invece, non sbaglia dal dischetto (espulso Massolo, in porta va Blanco a cambi esauriti) con Prce. Il 2-0 – e altri due rossi per Tounkara (44′) e Merkaj (47′) – sanciscono l’eliminazione. Dura da digerire ma da accettare a testa alta. Un ‘bravi’, al mister e ai ragazzi, non lo toglie nessuno.

Lazio             2
Sampdoria 0
Reti: p.t. 46′ Fiore; s.t. 42′ Prce rig.
Lazio (4-3-3): Guerrieri; Pollace, Mattia, Prce, Seck; Murgia, Pace, Verkaj (17′ s.t. Silvagni); Tounkara, Fiore (15′ s.t. Rossi), Palombi (36′ s.t. Condemi).
A disposizione: De Angelis, Cotticelli. Quaglia, Germoni, Borecki, Manoni, Rokavec, Capuano, Milani.
Allenatore: Simone Inzaghi.
Sampdoria (3-4-2-1): Massolo; Barry, Defilippi, Blanco; Petdji Tsila (25′ s.t. Addiego Mobilio), Ivan, Calò, Massa; Corsini, Lulic (25′ s.t. Bacigalupo); Oneto (36′ s.t. Merkaj).
A disposizione: Nava, Cilia, Caorsi, Serinelli, Baumgartner, Merkaj, Carcatella, Mambrini, Gallino.
Allenatore: Enrico Chiesa.
Arbitro: Baldicchi di Città di Castello.
Assistenti: Ruggeri di Palermo e Abruzzese di Foggia.
Note: espulsi al 41′ s.t. Massolo e al 47′ s.t. Merkaj per gioco scorretto, al 44′ s.t. Tounkara per doppia ammonizione; ammoniti al 5′ s.t. Petdji Tsila, al 17′ s.t. Rossi, al 39′ s.t. Blanco, al 46′ s.t. Bacigalupo; recupero 1′ p.t. e 3′ s.t.; spettatori 500 circa; terreno di gioco in buone condizioni.

altre news