Playoff U15: sconfitta indolore a Bergamo, la Sampdoria è in semifinale

Domenica da incorniciare per l’Academy blucerchiata. Dopo l’esaltante successo della Primavera sul Torino, esulta anche la Sampdoria U15 che – nonostante la sconfitta per 2-1 rimediata al “Bortolotti” di Zingonia con l’Atalanta – accede alla semifinale, forte del 4-2 ottenuto nella gara d’andata al “Garrone” di Bogliasco.

Rigori. Gara subito in salita per i ragazzi di Matteo Pastorino che vanno sotto già al 1′, quando Meraglia coglie impreparata la retroguardia doriana e porta in vantaggio i nerazzurri. Prima dell’intervallo Panada firma su calcio di rigore il raddoppio bergamasco (36′), ma il Doria non si disunisce e al 7′ della ripresa trova il gol-qualificazione con capitan Trimboli sempre dagli undici metri.

Inter. Il finale di partita è in discesa per l’U15 che resta addirittura in doppia superiorità numerica in seguito alle espulsioni di Scanagatta (6′) e Reda (31′). E che può festeggiare per essere entrata tra le prime quattro formazioni d’Italia. Ad attendere i blucerchiati nella semifinale in gara unica c’è l’Inter.