U.C. Sampdoria Sampdoria logo

Playoff U17: bella Samp ma non basta, il Milan avanti ai supplementari

News

Playoff U17: bella Samp ma non basta, il Milan avanti ai supplementari

Si interrompe al “Vismara” di Milano il sogno-Scudetto della Sampdoria U17. Nel primo turno dei playoff i blucerchiati di Alessi giocano meglio del Milan, vanno a più riprese ad un passo dal gol-qualificazione ma, alla fine dei tempi supplementari, si devono arrendere ai pari età rossoneri.

Bussola. Il Doria parte forte e al 7′ si porta avanti: Yayi Mpie guadagna il fondo e serve a Prelec un pallone soltanto da spingere in rete, con la testa. Il vantaggio dura purtroppo poco perché al quarto d’ora l’arbitro assegna un rigore ai padroni di casa che Brambilla trasforma spiazzando Raspa. I blucerchiati non perdono la bussola e giocano meglio ma è lo stesso Raspa, al 39′, a volare su Tonin per evitare il sorpasso sugli sviluppi di un corner.

Fiducia. All’8 della ripresa Yayi Mpie s’invola verso la porta avversaria ma spreca calciando debolmente a tu per tu con Soncin. Dopo uno stacco di Corti (23′) non andato a buon fine, il Milan trova il 2-1 con Tonin al 28′, bravo a penetrare nella difesa doriana e a battere Raspa. Alessi inserisce così Maglie che ci mette un niente a ripagare la fiducia in bello stile: su assist dell’altro fresco Amado l’attaccante incrocia e pareggia i conti alla mezzora. Il 2-2 dà fiducia alla Samp, unica squadra in campo fino al termine dei tempi regolamentari e vicino al tris con una botta da fuori di Amado (35′).

Peccato. I supplementari però ci dicono male. Maldini segna il 3-2 da posizione ravvicinata al 4′ del primo tempo, cosa che non riesce a Maggioni, altro subentrato, al 3′ del secondo perché Soncin fa buona guardia. In pieno recupero Amado cade in area, la logica direbbe tiro dal dischetto, ma Nicolini ammonisce il blucerchiato per simulazione. Peccato: siamo fuori, a testa altissima. Brava Samp, la strada è quella giusta.

altre news

Spring Pack Insieme