U.C. Sampdoria Sampdoria logo

Primavera 1 TIM: blitz blucerchiato a Bologna, decisivo Balde allo scadere

News

Primavera 1 TIM: blitz blucerchiato a Bologna, decisivo Balde allo scadere

Balde dal dischetto non sbaglia e la Sampdoria espugna Bologna. La Primavera è sbocciata, con buona pace del calendario. I ragazzi di Pavan mostrano i muscoli al “Cavina”, ribaltando il risultato e portandosi a quota 22 punti. Ora sono quartultimi, con i rossoblù scalciati verso il basso. La zona-salvezza non è mai stata così vicina: la prima squadra ad evitare i play-out è il Sassuolo, distante appena una lunghezza. E il Doria il 7 aprile può mettere le cose in chiaro con i neroverdi nel recupero della 21.a giornata.

Blitz. La giornata in Emilia non inizia certo sotto i migliori auspici: è il 13′ quando il direttore di gara Camplone punisce con una certa severità un corpo a corpo in area con protagonista Mikulic. Mazza scarta il regalo e su calcio di rigore fa 1-0. Strada in salita. Tessiore e compagni ci mettono un po’ a metabolizzare, ma al 36′, proprio su un traversone del capitano arriva il pari: Stijepovic sfiora un cross carico di veleno che diventa letale per Ravaglia. E i guai per il portiere bolognese non sono finiti: il numero 1 allo scadere la combina grossa, uscendo a valanga sullo spunto del neoentrato Cabral, che manda Balde al tiro dal dischetto. Il cannoniere non tradisce. Il blitz è compiuto.

Bologna 1
Sampdoria 2
Reti: p.t. 13′ Mazza rig., 36′ Stijepovic; s.t. 43′ Balde rig.
Bologna(4-4-2): Ravaglia; Barnabà, Brignani, Busi, Frabotta; Valencia (29′ s.t. Stanzani), Mazza, Ghini, Mutton (36′ s.t. Pattarello); Krastev (15′ s.t. Djibril), Kingsley.
A disposizione: Bruzzi, Balde, Pirreca, Pellecani, Mantovani, Lidin.
Allenatore: Troise.
Sampdoria (4-4-2): Krapikas; Romei, Veips, Mikulic, Tomic; Tessiore (39′ s.t. Cabral), Pastor, Ejjaki, Gomes Ricciulli; Balde (49′ s.t. Oliana), Stijepovic (24′ s.t. Cappelletti).
A disposizione: Hutvagner, Piccardo, Ferrazzo, Aramini, Gabbani, Scotti, Perrone, Baldé, Curito.
Allenatore: Pavan.
Arbitro: Camplone di Pescara.
Assistenti: Buonocore di Marsala e Rondino di Piacenza.
Note: ammoniti al 16′ s.t. Ejjaki, al 35′ s.t. Veips, al 38′ s.t. Busi, al 42′ s.t. Ravaglia per gioco scorretto; recupero 0′ p.t. e 5′ s.t; terreno di gioco in discrete condizioni.

altre news