U.C. Sampdoria Sampdoria logo

Primavera 1 TIM: Samp il cuore non basta, il Cagliari passa al “Garrone”

News

Primavera 1 TIM: Samp il cuore non basta, il Cagliari passa al “Garrone”

Non basta un secondo tempo caparbio e volitivo alla Sampdoria Primavera per evitare la prima sconfitta interna in campionato. Al “Garrone” di Bogliasco il Cagliari trova il gol-vittoria con Verde sul finire della prima frazione e, nonostante le tante occasioni costruite, i blucerchiati non riescono a trovare la rete di quello che sarebbe stato un pari più che meritato.

Sotto. Pavan schiera il Doria con un 4-3-3 speculare a quello degli ospiti ma, pur mantenendo per lunghi tratti il pallino del gioco, Farabegoli e compagni non riescono a pungere. Anzi, da un retropassaggio errato di Stijepovic il Cagliari pesca il vantaggio al 35′: Ladinetti innesca Verde, che da fuori area batte Raspa sul suo palo. Lo svantaggio non demoralizza i blucerchiati che al 38′ provano a rispondere con Yayi Mpie, Cabras blocca in due tempi. Un minuto più tardi sul capovolgimento di fronte Doratiotto mette i brividi a Raspa con un’acrobazia dall’interno dell’area: palla fuori.

Forcing. La ripresa inizia con la Samp decisa a riagguantare il risultato. All’8′ Pavan si gioca la carta Prelec per dare maggior freschezza e peso all’attacco: a fargli spazio è Yayi Mpie. Al 26′ sugli sviluppi di un piazzato di Bahlouli, Stijepovic va a segno sradicando il pallone dalle mani di Cabras, ma l’arbitro Santoro ravvisa il fallo e annulla. Canzi protesta per un fallo non assegnato ai suoi al 28′ e l’arbitro lo invita a lasciare la panchina. Il forcing finale è tutto di marca doriana: ci provano nell’ordine Farabegoli in rovesciata, Veips di testa e Benedetti da posizione defilata, tutti senza fortuna. C’è da smaltire in fretta la delusione per questo k.o.: da lunedì testa all’anticipo con il Sassuolo, in programma venerdì 5 ottobre al “Ferrarini” di Castellarano.

Sampdoria 0
Cagliari       1
Reti: p.t. 35′ Verde.
Sampdoria (4-3-3): Raspa; Doda (29′ s.t. Maggioni), Veips, Farabegoli, Campeol; Bendetti, Peeters, Soomets (40′ s.t. Cabral); Yayi Mpie (8′ s.t. Prelec), Stijepovic, Bahlouli (29′ s.t. Amado).
A disposizione: Hutvagner, Giordano, Sorensen, Canovi, Casanova, Nobrega, Cappelletti, Boutrif.
Allenatore: Pavan.
Cagliari (4-3-3): Cabras; Kouadio, Boccia, Carboni, Aly; Ladinetti (36′ s.t. Pici), Marongiu, Gagliano (9′ p.t. Camarà); Doratiotto (39′ s.t. Contini), Verde, Lombardi.
A disposizione: Ciocci, Ingrosso, Dore, Fini, Marigosu.
Allenatore: Canzi.
Arbitro: Santoro di Messina.
Assistenti: Madonia e Cortese di Palermo.
Note: ammoniti al 30′ p.t. Verde, al 33′ p.t. Ladinetti, al 41′ p.t. Farabegoli, al 34′ s.t. Kouadio per gioco scorretto; recupero 3′ p.t. e 6′ s.t.; spettatori 200 circa; terreno di gioco in sintetico.

altre news

Spring Pack Insieme