U.C. Sampdoria Sampdoria logo

Primavera: Balde e Veips guidano la rimonta, Samp ok nel testa a testa col Verona

News

Primavera: Balde e Veips guidano la rimonta, Samp ok nel testa a testa col Verona

Il campionato della Sampdoria Primavera sembra essere finito finalmente sul binario giusto, quello che porta alla salvezza. Anche contro l’Hellas Verona, nel testa a testa tra pericolanti, i blucerchiati hanno dimostrato di vivere un buon periodo di forma, dando seguito al blitz di metà marzo contro il Bologna. E quel che più conta – oltre ai punti – è la cocciuta forza di volontà messa in campo dai ragazzi di Pavan, decisi più che mai a portarsi a casa l’intera posta.

Vigore. Piove sul sintetico del “Garrone” quando l’arbitro Ricci fischia il calcio di inizio di una partita dura, dove lo spettacolo per larghi tratti passa in secondo piano. Così dopo un primo tempo ricco di imprecisioni, sono gli scaligeri a mettere la testa avanti. Paga cara una leggerezza difensiva il Doria, che – all’11’ della ripresa – vede Buxton bucare Krapikas. Invece che afflosciarsi, la Samp prende vigore: passano cinque minuti, Ejjaki entra in area e viene steso, meritando il rigore e incaricandosi della battuta. Borghetto intuisce e para. Non è finita però: perché Balde neanche un giro di lancette dopo fa 1-1.

Salvezza. Pavan dalla panchina invita a non mollare e Veips lo prende alla lettera, saltando più in alto di tutti al 28′ e facendo balzare in aria tutta la panchina doriana. Il resto è solo sofferenza, ma il risultato non cambia: 2-1. Restare in Primavera 1 TIM non è più un’impresa impossibile, ma ce ne siamo accorti già da qualche settimana.

Sampdoria       2
Hellas Verona 1
Reti: s.t. 11′ Buxton, 17′ Balde, 28′ Veips.
Sampdoria (4-4-2): Krapikas; Romei, Veips, Mikulic, Tomic (41′ s.t. Oliana); Tessiore, Gabbani, Pastor, Ejjaki; Balde (46′ s.t. Perrone), Vujcic (32′ s.t. Yayi Mpie).
A disposizione: Hutvagner, Piccardo, Cassaghi, Ferrazzo, Scotti, Soomets, Cabral, Curito, Baldé.
Allenatore: Pavan.
Hellas Verona (4-4-2): Borghetto; Nigretti (41′ s.t. Sane), Perazzolo, Kumbulla, Galazzini; Amayah (21′ s.t. Cherubini), Danzi (18′ s.t. Felippe Nascimento), Savaljevs, Buxton; Tupta, Stefanec.
A disposizione: Bianchi, Baniya, Peretti, Toccafondi, Dentale, Lisi, Fiumicetti.
Allenatore: Porta.
Arbitro: Ricci di Firenze.
Assistenti: Berti di Prato e Cecchi di Pistoia.
Note: ammoniti al 38′ p.t. Danzi e al 6′ s.t. Nigretti per gioco scorretto; recupero 2′ p.t. e 5′ s.t., spettatori 150 circa; terreno di gioco in sintetico.

altre news