Tutto pronto al Porto Antico per la 13ª Festa dello Sport

È tutto pronto al Porto Antico di Genova per la 13ª edizione della Festa dello Sport, la tre giorni di divertimento che si terrà venerdì 9, sabato 10 e domenica 11 giugno presentata nella mattinata di oggi. Più di 100 gli sport presenti, sui palchi e nei campi da gioco, molti dei quali si potranno provare direttamente insieme agli istruttori.

Novità. Novità dell’edizione 2017 è il potenziamento delle attività aperte anche agli adulti. Alle lezioni di fitness, danza e arti marziali che si alterneranno per tre giorni senza sosta sul Palco Millo, quest’anno si aggiungerà la suggestiva location dell’Isola delle Chiatte, che per l’occasione diventa lo spazio olistico nel quale convergeranno lezioni di yoga, thai-ci, pilates e varie tecniche per rilassarsi e concentrarsi.

Eventi. Quattro palchi, una grande sala del Centro Congressi, una sala della Biblioteca “De Amicis”, e campi da gioco: sono queste le location degli eventi in programma. Il venerdì partirà con i sorrisi dei partecipanti alla 16ª Baby Maratona e termina con gli applausi al Galà delle Stelle nello Sport (ore 20.15, Sala Grecale dei Magazzini del Cotone) e le performance del Galà della danza UISP (20.30, Piazza delle Feste). Sabato un incontro su Sport e disabilità in età evolutiva (10.00, Biblioteca “De Amicis”) tenuto da ASL3 genovese aprirà una giornata molto intensa, ricca di esibizioni: il Pomeriggio delle Stelle (15.30, Piazza delle Feste), la Notte Magica dello Sport (20.00, Palco Mandraccio), il Galà delle Arti Orientali (20.00, Piazza delle Feste). Evento principe della domenica sarà la gara podistica Il Miglio Blu (9.30, Magazzini del Cotone) seguita a breve distanza (11.30) dal Mini Miglio per i più piccoli. L’ultima giornata proseguirà con eventi dislocati in tutta l’area e tra un torneo e un’esibizione, sarà la Festa della Ginnastica in Piazza delle Feste a concludere l’edizione 2017 di Festa dello Sport.