Samp-Roma, ecco l’Officium Cup: l’eSports in campo per una buona causa

Piovve tanto che le sfide Sampdoria-Roma di Serie A e di eSports vennero rinviate. E mentre Quagliarella e compagni attendono ancora di giocare quel big-match, Mattia Lonewolf92 Guarracino avrà modo già questa domenica di confrontarsi con il giallorosso Nicolò Mirra (Insa per gli appassionati di videogame). I due player professionisti scenderanno in campo – si fa per dire – nella Capitale per l’Officium Cup, torneo di FIFA 18 nato per aiutare la ricerca sul tema della fibrosi cistica da parte dell’associazione Onlus dell’Ospedale Bambino Gesù di Roma.

Partita. Blucerchiati e romanisti sfileranno a partire dalle 14.30 sulle tv a led di The Garden Factory, splendida location dell’evento videoludico. Il match – il primo tra club calcistici dopo il lancio del nuovo titolo EA Sports – rappresenterà il pezzo forte della giornata: la coppa inizierà già al mattino (dalle 9.00 via agli accrediti e dalle 10.30 l’accensione delle console) con la prima fase e proseguirà fino alle 18.00 con le eliminatorie.

Conclusione. Al termine del pomeriggio – seguito interamente dalle camere di Sky Sport – ci sarà modo di festeggiare il risultato della raccolta benefica al ritmo dei WakeUpCall. L’iscrizione? È libera e si può fare tramite il sito ufficiale: basta un piccolo contributo (ma ricordate che tutto, questa volta, è a fin di bene). Come ci piace dire: lo sport unisce, l’eSports pure.