U.C. Sampdoria Sampdoria logo

Sampdoria e UNICEF fanno squadra per i bambini di Genova e del Ciad

News

Sampdoria e UNICEF fanno squadra per i bambini di Genova e del Ciad

Un progetto comune, per mantenere l’impegno nei confronti dei bambini e per festeggiare al meglio il settantesimo anno di vita di entrambe le realtà, nate nel 1946. U.C. Sampdoria e UNICEF, la principale organizzazione mondiale per i diritti dell’infanzia, fanno squadra a sostegno di un’iniziativa benefica condivisa che unisca i piccoli genovesi a quelli del Ciad.

Obiettivi. Dotare Genova di un’ambulanza pediatrica (che sarà gestita dalla PAM, Pubblica Assistenza Molassana) e garantire la copertura sanitaria di almeno 5.000 bambini del Ciad, consentendo loro la sopravvivenza alla sei malattie mortali (difterite, pertosse, morbillo, poliomielite, tetano, tubercolosi). Questi gli obiettivi che UNICEF intende raggiungere in collaborazione con la società del presidente Massimo Ferrero, che – a sua volta – legherà proprio a UNICEF le iniziative che accompagneranno le celebrazioni per il 70° della fondazione della Sampdoria.

Maglia. Per promuovere l’alleanza, in occasione del derby della Lanterna di domenica pomeriggio, i calciatori blucerchiati scenderanno in campo con il logo UNICEF – 70 anni per ogni bambino stampato sulle maglie da gioco. Agli ingressi del “Luigi Ferraris” saranno inoltre presenti volontari UNICEF – guidati dal presidente italiano Giacomo Guerrera – e PAM che illustreranno l’iniziativa e raccoglieranno fondi da destinare alla stessa.

altre news