U.C. Sampdoria Sampdoria logo

Seggiovie, ghiacciai e rifugi: il day off dei blucerchiati in Alta Valle Camonica

News

Seggiovie, ghiacciai e rifugi: il day off dei blucerchiati in Alta Valle Camonica

Il riposo – scriveva Plutarco – è il condimento che rende dolce il lavoro. E, proprio in questa chiave, la Sampdoria ha potuto godere della prima giornata di relax – intera per la maggior parte del gruppo, a metà per alcuni – nello splendore dell’Alta Valle Camonica.

Panorami. Se i più pigri hanno preferito rimanere a ritemprarsi in hotel o godersi qualche momento di svago con le famiglie, molti blucerchiati hanno invece utilizzato il day off per fare i turisti, godendo così degli splendidi scorci e dei panorami mozzafiato che circondano Ponte di Legno.

Altitudine. Lo staff tecnico, ad esempio, si è spinto verso i 3.000 metri d’altitudine pranzando con vista sul Ghiacciaio Presena, a sud del Passo del Tonale. Altri hanno invece raggiunto quota 2.000 prendendo la seggiovia che porta al rifugio di Corno d’Aola, mentre i meno temerari si sono fermati ai 1.500 del Lago di Valbione.

Sgobbare. Anche la cena – come concordato – sarà libera; il ritorno alla base – per tutti – è fissato in serata: da domani, lunedì, si tornerà a sgobbare sul prato del centro sportivo di Temù.

altre news