U.C. Sampdoria Sampdoria logo

Skriniar saluta EURO 2016: la Slovacchia si arrende alla Germania

News

Skriniar saluta EURO 2016: la Slovacchia si arrende alla Germania

Finisce agli ottavi di finale il sogno europeo di Milan Skriniar. Con un netto 3-0 la Germania ha la meglio sulla Slovacchia del giovane blucerchiato, schierato dal primo minuto – e per tutto l’incontro – come centrocampista centrale a copertura della retroguardia e alla sua seconda apparizione consecutiva a EURO 2016.

Tris. Allo stadio “Pierre Mauroy” di Lille la tattica difensiva – e difensivista – di Jan Kozak non paga, anche perché, già all’8′, i tedeschi passano con Boateng, il cui destro da fuori sugli sviluppi di un corner viene sporcato dallo stesso Skriniar. Costretti a rincorrere, gli slovacchi non ingranano e rischiano presto di subire ancora, ma Kozacik neutralizza un rigore di Özil (13′). Al 43′ della prima frazione, dopo un’occasionissima per Kucka (41′), Gómez non manca l’appuntamento con il raddoppio. La ripresa non cambia poi l’inerzia del match, anzi: Draxler fa tris al 63′ e chiude, di fatto, i giochi.

Esperienza. La mancata impresa non macchia comunque l’esperienza francese del nostro Milan: chiamato in extremis tra i 23, il classe ’95 è riuscito a ritagliarsi un suo spazio, destreggiandosi in due ruoli contro altrettanti grandi del calcio continentale come Inghilterra e Germania e chiudendo da titolare. Insomma: il bagaglio di pratica internazionale risulta certamente accresciuto, la Sampdoria è pronta a puntare su di lui.

altre news