Sorpresa al “Mugnaini”: la Samp for Special è pronta per un’altra stagione

Baci, abbracci e un enorme in bocca al lupo. Che sorpresa: c’è un’altra Sampdoria al “Mugnaini”. È la Samp for Special che è pronta a cominciare la sua seconda stagione nell’ambito del progetto Quarta Categoria, torneo di calcio a 7 promosso dalla FIGC con il sostegno di CSI e Lega Serie A e intrapreso con entusiasmo dal club del presidente Massimo Ferrero.

Materiale. Gli atleti – diciotto giovani con disabilità cognitivo-relazionali – sono stati accolti a Bogliasco dai colleghi della prima squadra, che hanno posato con loro per decine di foto e selfie di rito ma non solo. Tra le numerose emozioni vissute nel corso della mattinata Fabio Quagliarella e compagni hanno infatti donato ai ragazzi i rispettivi borsoni con la dotazione completa del materiale ufficiale blucerchiato 2018/19.

Giocare. Tute e giacche, maglie, pantaloncini e calzettoni nuovi di zecca da utilizzare a partire da sabato 10 novembre, quando l’A.S.D. Divertime Sport – questo il nome della società adottata un anno fa – si sdoppierà in due formazioni e prenderà parte ai tornei Quinta e Sesta Categoria Piemonte-Liguria. I risultati? Saranno importanti sì ma non saranno tutto: quel che importa sarà giocare e divertirsi, portando con orgoglio e onorando i colori più belli del mondo.