Under 21: Kownacki gol e rosso con le Fær Øer, 0-0 in amichevole per Krapikas

Un gol su rigore illude Dawid Kownacki e la Polonia Under 21, che dapprima rischia grosso e poi acciuffa il pari nel finale al “Gundadalur” di Torshavn con le Isole Fær Øer. Capitano della selezione del commissario tecnico Czesław Michniewicz, l’attaccante blucerchiato sblocca la partita al 35′ del primo tempo, ma nella ripresa, dopo il momentaneo 1-1 firmato da Olsen al 52’ ancora dal dischetto, viene espulso per doppia ammonizione al 79′. Un minuto più tardi i padroni di casa ne approfittano per ribaltare il risultato con Petersen prima che Bartosz al 94’ agguanti il definitivo 2-2.

Punto. Conquista dunque un punto la Polonia, che sale a quota 8 nel Gruppo 3 e vede complicarsi il cammino verso la qualificazione al prossimo Europeo. Come se non bastasse, l’espulsione rimediata questa sera impedirà a Kownacki di giocare l’importante sfida con la Danimarca capolista, in programma martedì 14 novembre a Gdynia.

Pari. Un tempo e zero gol subiti invece per Titas Krapikas nell’amichevole disputata con Lituania Under 21 a Minsk contro la Bielorussia. Dopo aver osservato il primo tempo dalla panchina, il portiere della Sampdoria Primavera è subentrato al collega Adamonis al 1′ della ripresa, contribuendo con alcuni buoni interventi a mantenere inviolata la porta lituana e quindi allo 0-0 finale. Martedì 14 novembre a Tblisi nuovo impegno per Krapikas e soci, chiamati ad affrontare la trasferta in Georgia, valida per le qualificazioni all’Europeo Under 21.