U.C. Sampdoria Sampdoria logo

Viareggio Cup: Sampdoria ferma al palo, il Venezia cala il tris

News

Viareggio Cup: Sampdoria ferma al palo, il Venezia cala il tris

Sampdoria poco concreta, Venezia cinico e spietato. Dopo la sconfitta all’esordio con il Partizan, i blucerchiati di Pavan cedono il passo anche agli arancioneroverdi e, di fatto, si congedano dalla Viareggio Cup con una giornata d’anticipo rispetto alla conclusione del Girone 4.

Salita. La gara per i blucerchiati si mette in salita fin dall’inizio sul sintetico dello “Scaramuccia-Raso” di Levanto. Già dopo soli due giri d’orologio Piccardo è costretto ad un doppio intervento ma nulla può su una parabola ad effetto scagliata al quarto d’ora da Simeoni che termina la propria traiettoria sotto l’incrocio più lontano.

Difficoltà. Al 21′ Balde prova a scuotere i suoi con un’azione personale che si conclude però con un destro tra le braccia di Barlocco. E al 34′, su azione di contropiede, il Venezia trova il raddoppio con Fasan, bravo a lasciare sul posto Oliana e ad infilare Piccardo con un preciso rasoterra. Prima dell’intervallo ancora un brivido per la nostra difesa: Zennaro colpisce la traversa in sforbiciata dall’interno dell’area.

Palo. Ad inizio ripresa Pavan prova a cambiare marcia alla Samp inserendo Ejjaki, Stijepovic e Vujcic al posto di Soomets, Perrone e Cabral, ma l’inerzia purtroppo non cambia. Balde si procura un rigore al 15′ ma dagli undici metri colpisce il palo alla destra di Barlocco. Non sbaglia invece Cigagna che, al 34′, sfrutta di testa un’uscita a vuoto di Hutvagner (subentrato al 18′ all’infortunato Piccardo) e firma il 3-0 che chiude la contesa.

Sampdoria 0
Venezia        3
Reti: p.t. 15′ Simeoni, 34′ Fasan; s.t. 34′ Cigagna.
Sampdoria (4-4-2): Piccardo (18′ s.t. Hutvagner); Romei (40′ s.t. Cassaghi), Oliana, Veips, Ferrazzo (18′ s.t. Tessiore); Perrone (1′ s.t. Stijepovic), Soomets (1′ s.t. Ejjaki), Gabbani (40′ s.t. Sakho), Tomic; Balde, Cabral (1′ s.t. Vujcic).
A disposizione: Gomes Ricciulli, Giordano, Aramini, Pastor, Amado, Scotti.
Allenatore: Pavan.
Partizan (4-3-3): Barlocco; Soldati (38′ s.t. Faggian), Cigagna, S. Tagliapietra, Santinon; Fasan (28′ s.t. Piovesan), Strechie, Serena (38′ s.t. Castagna); Simeoni (18′ s.t. Pozzebon), Rossi (38′ s.t. Spigariol), Zennaro (28′ s.t. Cammozzo).
A disposizione: Pigozzo, Enzo, Basso, Morello, M. Tagliapietra, Barbato, Peresin, Flora Pimenta, Mortati.
Allenatore: Daniel.
Arbitro: Nicolini di Brescia.
Assistenti: Piotti e Feraboli di Brescia.
Note: ammonito al 35′ p.t. Cigagna per gioco scorretto; recupero 1′ p.t. e 4′ s.t.; spettatori 150 circa; terreno di gioco in sintetico.

altre news

Spring Pack Insieme