U.C. Sampdoria Sampdoria logo

Primavera TIM Cup: il Doria supera l’Entella, passato il turno

News

Primavera TIM Cup: il Doria supera l’Entella, passato il turno

Un gol per tempo e la prima vittoria stagionale è servita. Al “Garrone” di Bogliasco la Sampdoria di Tufano supera la Virtus Entella per 2-0 nel primo turno della Primavera TIM Cup e stacca il pass per la prossima sfida.

Vantaggio. Ritmi elevati fin da subito e blucerchiati padroni del campo. Capitan Trimboli al 7′ e Prelec al 10′ provano a forzare la retroguardia ospite ma Balducci respinge entrambi i tentativi doriani. I chiavaresi si affacciano dalle parti di Saio al 23′ con Meazzi ma anche il nostro numero 1 è attento e fa buona guardia. Al 36′ l’episodio che rompe gli equilibri: Prelec sfonda sulla sinistra e mette al centro un pallone teso sul quale arriva Trimboli: il destro del capitano è respinto corto dal portiere, il figlio d’arte Bellucci è in agguato e in spaccata ribadisce in rete. Al 40′ Tufano perde Obert per un problema alla caviglia destra, al suo posto entra Doda. La squadra non accusa il colpo: si rientra avanti negli spogliatoi.

Sicurezza. Nonostante al rientro in campo gli avversari si riversino in attacco alla ricerca del pari, i blucerchiati riescono a contenere senza affanni l’offensiva biancazzurra. Prelec al 21′ scatta sul filo del fuorigioco, entra in area ma trova Balducci pronto a respingere il suo diagonale. Quindi è Saio al 25′ a deviare in angolo un destro del neoentrato Oliveri da distanza ravvicinata. Nel finale ospiti in dieci dal 41′ in seguito all’espulsione di Nagy per fallo da ultimo uomo ai danni di Prelec che al 43′ chiude i giochi, firmando il 2-0 che ci dà la sicurezza di approdare al secondo turno in programma mercoledì 30 settembre contro la vincente di Torino-Spezia (in agenda domani, giovedì 24).

Sampdoria       2
Virtus Entella 0
Reti: p.t. 35’ Bellucci; s.t. 43’ Prelec.
Sampdoria (3-5-2): Saio; Rocha, Aquino, Obert (40′ p.t. Doda); Somma (20′ s.t. Ercolano), Trimboli, Brentan, Francofonte (20′ s.t. Siatounis), Canovi (38′ s.t. Giordano); Prelec, Bellucci (20′ s.t. Marrale).
A disposizione: Zovko, Yepes Laut, Sepe, Krawczyk, Paoletti, Gaggero, Miceli.
Allenatore: Tufano.
Virtus Entella (4-3-1-2): Balducci; Bruno, Nagy, A. Garbarino, Basani; Magos (24′ s.t. Prosdomici), Scaldarella, Andreis (34′ s.t. L. Garbarino); Meazzi (34′ s.t. Antonioni); Villa (24′ s.t. Oliveri), Tosi (16′ s.t. De Simone).

A disposizione: Poverini, Grosso, Muller Cecchini, Macca, Frateschi, Fall, Reali.
Allenatore: Volpe.
Arbitro: Longo di Cuneo.
Assistenti: Allocco di Bra e Ravera di Lodi.
Note: espulso al 41′ s.t. Nagy per gioco scorretto; ammoniti al 13′ s.t. Andreis e 17′ s.t. Bellucci per gioco scorretto; recupero 1′ p.t. e 5′ s.t.; terreno di gioco in sintetico.

altre news