U.C. Sampdoria Sampdoria logo

Samp Women avanti in Coppa Italia: Ravenna battuto 0-3

News

Samp Women avanti in Coppa Italia: Ravenna battuto 0-3

La Sampdoria Women supera la fase eliminatoria e strappa un biglietto d’accesso per i quarti di Coppa Italia Femminile. Le blucerchiate vincono e convincono sul campo del Ravenna 0-3: decisive una doppietta di Tarenzi e il sigillo di Rincón che certificano per miglior differenza reti il primo posto nel Gruppo C a spese della Torres.

Assedio. Primo tempo a senso unico dominato dalle blucerchiate, sia per possesso-palla che per azioni offensive create. Le ragazze di Cincotta si presentano subito all’attacco con un’ispirata Martínez, che serve al 2′ Rincón e all’8′ Tarenzi, ma entrambe le occasioni non si concretizzano. Al 13′ si fa vedere anche il Ravenna con Burbassi, ma è bravissima Babb ad opporsi sventando la minaccia. Ricomincia dunque l’assedio blucerchiato, con il duo latino-americano: ci prova Martínez al 16′ e al 18′, poi Rincón al 21′ e al 28′, ma il risultato rimane sullo 0-0. E allora è la solita Tarenzi a prendere in mano le sorti della partita: dopo un paio di tentativi è proprio la numero 27 blucerchiata a sbloccarla al 38′, ribadendo in rete una respinta di Vincenzi su colpo di testa di Spinelli.

Quarti. Si rientra dagli spogliatoi con una Samp più cinica: alla prima occasione della seconda frazione, al 4′, capitan Tarenzi raddoppia con uno stacco chirurgico, sfruttando un ottimo traversone di Helmvall. E non finisce qui le doriane sono ancora pericolose al 19′, ma il portiere giallorosso non si fa sorprendere da Rincón e devia in angolo. La colombiana deve aspettare il 28′ per porre il suo marchio sul match, con un tiro dalla distanza che, complice una deviazione avversaria, beffa Vincenzi e sigla il triplo vantaggio definitivo. Nel finale c’è spazio anche per il portiere classe 2005 Brunelli, che fa il suo esordio in prima squadra a soli 16 anni. Termina con una vittoria il 2021 delle blucerchiate che a gennaio affronteranno i quarti di finale (con formula andata e ritorno).

Ravenna Women            0
Sampdoria                         3
Reti
: p.t. 38′ Tarenzi; s.t. 4′ Tarenzi, 28′ Rincón.
Ravenna Women (4-3-3): Vincenzi; Capucci, Greppi, Giovagnoli, Raggi (17′ s.t. Giachetto); Morucci, Ligi (8′ s,t, Barbaresi), Benedetti; Poli, Distefano, Burbassi.
A disposizione: Serafino, Cimatti, Crespi.
Allenatore: Ricci.
Sampdoria (3-5-2): Babb (43′ s.t. Brunelli); Boglioni, Spinelli, Auvinen; Berti (21′ s.t. Giordano), Fallico, Rincón, Wagner (21′ s.t. Seghir), Helmvall; Martínez (34′ s.t. Battelani), Tarenzi (34′ s.t. Carrer).
A disposizione: Tampieri, Bargi, Bursi, Battelani, Carp, Giordano.
Allenatore: Cincotta.
Arbitro: Boiani di Pesaro.
Assistenti: Carella dell’Aquila e Chiavaroli di Pescara.
Note: recupero 3′ p.t. e 2′ s.t.; terreno di gioco in discrete condizioni.

altre news