U.C. Sampdoria Sampdoria logo

A Scuola di Sport: il progetto blucerchiato per le classi di prima e seconda

News

A Scuola di Sport: il progetto blucerchiato per le classi di prima e seconda

A Scuola di Sport torna a colorarsi di blucerchiato. Il progetto promosso da SmartSport e Stelle nello Sport, patrocinato da MIUR, CONI, CIP, Regione Liguria e Comune di Genova e affiancato da partner territoriali come AMIU, Montallegro e Panarello, potrà contare infatti per questa edizione sul sostegno dell’U.C. Sampdoria – nell’ambito di Samp for People e delle iniziative legate alla responsabilità sociale – e di IBSA Italia.

Evento. A Scuola di Sport è un evento ludico-sportivo per le classi prime e seconde degli istituti primari del Comune di Genova, in cui i piccoli alunni possono giocare e divertirsi e, allo stesso tempo, imparare a conoscere sport di squadra o di gruppo come atletica, basket, bocce, calcio, calcio freestyle, ginnastica, judo, pallavolo, rugby e tennis. La partecipazione sarà esclusivamente di classe, senza alcun tipo di competitività. ‘Imparare giocando’ è lo slogan identificativo del progetto: nel solco del gioco e del divertimento più puro i bambini socializzano creano uno spirito positivo slegandosi da concetti di competizione e ricerca del risultato.

Festa. A Scuola di Sport si sviluppa nei Municipi genovesi con 10 tappe nei quartieri (una per ogni Municipio più una tappa a sorpresa in un luogo caratteristico e significativo del Comune di Genova) previste nel periodo compreso tra il 23 marzo e il 30 aprile 2020 a cui segue la grande festa finale: l’Olimpiade delle Scuole in programma al Porto Antico venerdì 22 maggio nel giorno di apertura della Festa dello Sport.

Iscrizioni. Le iscrizioni saranno aperte fino a lunedì 23 marzo sul sito www.ascuoladisport.it.

altre news