U.C. Sampdoria Sampdoria logo

Academy: il derby U17 si tinge di blucerchiato, vince anche l’U16

News

Academy: il derby U17 si tinge di blucerchiato, vince anche l’U16

Due vittorie e un pareggio. È positivo il bilancio delle formazioni giovanili della Sampdoria che partecipano ai campionati nazionali.

U17. Il derby della Lanterna U17 si tinge di blucerchiato. Sul sintetico del “San Carlo” la Samp di Tufano si aggiudica per 2-1 il confronto con i pari età del Genoa. A sbloccare ci pensa Trimboli: il capitano si dimostra freddo dagli undici metri e ci porta in vantaggio al 34′. La gioia però dura appena tre giri di orologio: sempre dal dischetto ci pensa Diakhate a ristabilire la momentanea parità. Al 39′ lo stesso Trimboli viene espulso per doppio giallo. Ma neppure l’inferiorità numerica scalfisce la voglia di vittoria dei nostri, che al 41′ della ripresa trovano il gol-vittoria con Siatounis.

U16. Successo in rimonta sulla Cremonese per l’U16. Al “Garrone” di Bogliasco i blucerchiati di Alessi vanno prima sotto in seguito alla rete di Rosà al 14′ del primo tempo, ma trovano la forza per reagire e già nel corso della prima frazione ribaltano l’iniziale svantaggio grazie a Malagrida, a segno alla mezzora, e a Donato, autore al 37′ del raddoppio doriano. Nella ripresa gli ospiti provano a sorprendere in avvio la retroguardia della Samp ma al 14′ ancora Malagrida trova la via della rete, chiudendo il match sul 3-1 e firmando la propria doppietta personale.

U15. Pari ricco di gol ed emozioni per l’U15. Sullo stesso terreno di gioco e con gli stessi avversari, la Sampdoria di Augusto si spiana la strada in avvio con Prato al 7′. L’immediato vantaggio sprona i blucerchiati che prima dell’intervallo sfiorano il raddoppio in due occasioni con Spatari al 18′ e Pozzato al 27′, senza riuscire però a superare l’estremo grigiorosso. E al ritorno in campo è proprio la Cremonese a trovare il gol dell’1-1 con Bellandi (7′). Il Doria però non ci sta e al 27′ si riporta in avanti con il neoentrato Barba. Sembra fatta ma al 37′ Vigalio infila Ammirati per la seconda volta, fissando il risultato sul definitivo 2-2.

altre news

Spring Pack Insieme