U.C. Sampdoria Sampdoria logo

Addio a Marvin Hagler, leggenda della boxe dal cuore blucerchiato

News

Addio a Marvin Hagler, leggenda della boxe dal cuore blucerchiato

«Sono americano ma, anche se sono sempre in giro per il mondo, vengo spesso in Italia. Così ho imparato ad amare anche il calcio: la mia squadra è la Sampdoria».

È mancato Marvin Hagler, una leggenda della boxe, un sampdoriano come noi. Campione indiscusso dei pesi medi dal 1980 al 1987, The Marvelous si è spento improvvisamente all’età di 66 anni, nella casa di famiglia nel New Hampshire.

«Mi piacevano i colori, poi mi sono un po’ documentato e ho capito che la Samp era una squadra di underdog, sottostimati, quello che è successo a me per gran parte della carriera. Anche se con Vialli, Mancini e Gullit ci siamo divertiti anche noi». Hagler, uno più grandi pugili di tutti i tempi, lo dichiarò nel 2017, in un’intervista alla Gazzetta dello Sport. Lo fece con affetto e simpatia; sentimenti subito ricambiati dal club e dai tifosi blucerchiati, emozioni che oggi lasciano spazio alla tristezza, la stessa di quando se ne va uno di noi.

Alla moglie Kay e alla famiglia le più sentite condoglianze da parte del presidente Massimo Ferrero e di tutta la società.

altre news