U.C. Sampdoria Sampdoria logo

Around The World: grande entusiasmo in Polonia, un giovane portiere atteso a Genova

News

Around The World: grande entusiasmo in Polonia, un giovane portiere atteso a Genova

Il viaggio blucerchiato intorno al mondo continua. Dopo Ucraina, Francia, Uganda e Costa d’Avorio, grazie alla collaborazione con la società Pogon Krakow, il progetto Samp Camp Around The World ha fatto tappa in Polonia.

Academy. Da lunedì 1° a venerdì 5 luglio Marco Bracco, Alessandro Pipolo e Roberto Morosini – i tre istruttori blucerchiati inviati per trasmettere il know-how dell’Academy – sono scesi in campo per sei ore al giorno (tre al mattino e tre al pomeriggio) allo stadio “KSPN Pogon” di Cracovia con 40 ragazzi di età compresa tra i 7 e i 16 anni.

Portiere. Per la prima volta è toccato a un portiere aggiudicarsi il premio di miglior calciatore del Samp Camp: sarà infatti il tredicenne Mateusz Buczynski a vivere un’esperienza a Genova a tinte blucerchiate. Potrà osservare da vicino gli allenamenti della squadra di Eusebio Di Francesco e del preparatore dei portieri Fabrizio Lorieri, visiterà la sede di Corte Lambruschini e assisterà anche ad una partita al “Ferraris”.

Viaggio.Grande successo dunque in Polonia, ma il progetto Around the World non si ferma qui. Il viaggio attorno al globo è infatti destinato a proseguire in Sudamerica, Asia e Stati Uniti.

altre news

Spring Pack Insieme