U.C. Sampdoria Sampdoria logo

Chrysostomou, da Cipro sognando il “Ferraris”: «Ora puntiamo ai playoff»

News

Chrysostomou, da Cipro sognando il “Ferraris”: «Ora puntiamo ai playoff»

Al momento si trova fermo ai box per infortunio, ma il motorino della Primavera non vede l’ora di tornare a macinare chilometri. Nato a Cipro il 14 gennaio 2001, Andreas Chrysostomou è uno di quei calciatori a cui un allenatore fatica a rinunciare.

Playoff. «A cinque anni – ricorda il centrocampista tutto corsa e dinamismo – mio papà mi portò nell’accademia dell’Anorthosis, club di Nicosia, città in cui sono nato e ho vissuto fino a 14 anni prima di trasferirmi all’Inter. Alla Sampdoria sono arrivato la scorsa estate e ho trovato un gruppo straordinario: dopo le difficoltà iniziali siamo riusciti a imboccare la strada giusta e ora possiamo puntare ai playoff».

Modello. «Quando mi è capitato di allenarmi in prima squadra con mister Ranieri, oltre ad ascoltare i suoi preziosi insegnamenti, ho potuto osservare da vicino Karol Linetty, un calciatore dinamico che aiuta la squadra in ogni momento della partita. Lui è un modello da seguire. Il “Ferraris”? Trasmette emozioni uniche: spero un giorno di poter giocare in quello stadio».

altre news