U.C. Sampdoria Sampdoria logo

Coaching Day, che successo: Next Generation Sampdoria conquista Bogliasco

News

Coaching Day, che successo: Next Generation Sampdoria conquista Bogliasco

Quando le risposte sono queste, non si può fare altro che continuare a lavorare con ancora più entusiasmo di prima. Ieri Next Generation Sampdoria ha conquistato Bogliasco, con i tecnici delle affiliate di tutta Italia radunati nel quartier generale blucerchiato per assistere agli allenamenti dell’Academy.

Programma. I cinquanta allenatori dilettanti hanno dapprima assistito dalla tribuna del “Garrone” alla seduta di un’ora e mezza dei Pulcini 2009 di Francesco Crisanti – poi relatore in aula -, quindi si sono trasferiti a Casa Samp. Non senza aver ricevuto il caloroso saluto del presidente Massimo Ferrero, di passaggio prima di andare al “Mugnaini”

NGS. A dare il benvenuto agli ospiti nelle sale della Residenza Academy è stato il responsabile del progetto NGS Italo Calvarese, che poi ha lasciato la parola a Crisanti, il quale si è soffermato non solo sugli aspetti tecnici, ma anche e soprattutto sul rapporto ragazzi-allenatore. A chiudere la giornata – alla quale hanno preso parte anche Giovanni Invernizzi, Paolo Cioeta e Luca Oddone -, l’intervento di Beppe Butti. Per finire, brindisi e cena tutti assieme.

altre news