U.C. Sampdoria Sampdoria logo

Euro Under 21: Skriniar vince e aspetta, Linetty saluta

News

Euro Under 21: Skriniar vince e aspetta, Linetty saluta

Milan Skriniar vince e aspetta buone notizie. Karol Linetty perde e saluta l’Europeo Under 21. Il Gruppo A ha già emesso le prime sentenze: Inghilterra in semifinale, Polonia e Svezia fuori. Resta in bilico la Slovacchia, che conclude il girone con 6 punti (+3 di differenza reti) e ora attende sviluppi dagli altri raggruppamenti.

Polonia. Non ha concluso bene il suo percorso la nazionale di casa, che a Kielce ha incassato tre reti dagli inglesi, finendo anche con un uomo in meno (doppio giallo a Bednarek nel finale). Linetty e soci hanno subito fin da subito l’aggressività dei britannici, già avanti al 6′ con Gray. Nel secondo tempo sono arrivate le altre reti: una a testa per Murphy (69′) e Baker (82′), quest’ultima dal dischetto. Il centrocampista doriano – che arricchito il suo curriculum con un’altra presenza internazionale da 90 minuti – andrà ora in vacanza per poi riaggregarsi ai compagni a Ponte di Legno.

Slovacchia. Di tutt’altro umore è Skriniar (90 minuti in campo), che ha travolto la Svezia 3-0. A Lublin non c’è stata praticamente partita: la squadra di Pavel Hapal ha rotto l’equilibrio con Chrien (5′) e poi ha raddoppiato con Mihalk al minuto 22. Un uno-due tremendo. Gli scandinavi, già sfiduciati dopo il 2-2 subito allo scadere contro la Polonia, hanno progressivamente abbassato il baricentro, offrendo il fianco alle Repre, in gol per la terza volta al 73′, con Satka. Ora al difensore blucerchiato non resta che incrociare le dita e sperare: la miglior seconda può godersi un pass speciale per il prossimo turno.

altre news

Spring Pack Insieme