U.C. Sampdoria Sampdoria logo

Nazionali: punto prezioso per Colley, Thorsby e la Norvegia sperano nei playoff

News

Nazionali: punto prezioso per Colley, Thorsby e la Norvegia sperano nei playoff

Due vittorie e un pari pesante come il piombo: ecco il bilancio del lunedì di calcio internazionale che ha visto coinvolti i blucerchiati tra qualificazioni alla Africa Cup of Nations 2021 e a UEFA EURO 2020.

Gambia. Pareggio con la Repubblica Democratica del Congo per Omar Colley e il suo Gambia. Un preziosissimo 2-2 raggiunto a tempo quasi scaduto grazie a Jagne (92′), che ha impattato l’assolo di Muleka (74′), preceduto dalle marcature di Bakambu prima (48′) e Danso poi (52′). Il difensore è rimasto in campo per tutta la gara, festeggiando a braccia alzate un punto che permette agli Scorpioni di conservare il primato momentaneo del Girone D.

Norvegia. Nel Gruppo F la Norvegia di Morten Thorsby (in panchina per tutto l’incontro) ha battuto Malta a Ta’ Qali per 2-1 (7′ King, 40′ Fenech, 62′ Sørloth), confermandosi al terzo posto nel proprio raggruppamento ed è ora in attesa di conoscere il suo destino, sperando in un posto nei playoff per il prossimo Europeo.

Svezia. Con la qualificazione già in tasca, Albin Ekdal ha invece applaudito dalla tribuna  la vittoria della Svezia, che a Solna ha sconfitto in scioltezza le Isole Fær Øer (3-0, 29′ Andersson, 72′ Svanberg, 80′ Guidetti) e ha chiuso in bellezza il loro percorso verso EURO 2020.

altre news