U.C. Sampdoria Sampdoria logo

Novellino: «Sconfitta che brucia, ma Roma è riscattata»

News

Novellino: «Sconfitta che brucia, ma Roma è riscattata»

Il tecnico della Samp soddisfatto della prestazione dei suoi a prescindere dal risultato: «Dispiace aver perso, ma abbiamo offerto una buona prova. Koman e Romeo? Sono stati bravi».

18_novellinoIl ko di Roma, in un certo senso, è stato vendicato. Non purtroppo nel risultato, che condanna per la seconda volta consecutiva la Samp, ma almeno nella prestazione sì. Walter Novellino ne è sicuro: «Abbiamo giocato una buona gara – commenta il tecnico blucerchiato dopo Udinese-Sampdoria -, mi è piaciuto soprattutto l'atteggiamento della squadra. Uscire così dal Friuli dispiace, perché siamo stati sfortunati e non meritavamo la sconfitta. Possiamo comunque dire di aver riscattato la battuta d'arresto di Roma».
"Monzon" prosegue poi negli elogi verso i suoi giocatori: «Quando giochiamo come dico io, cioè sulle fasce, riusciamo ad esprimere delle buone trame. Anche mercoledì è stato così, sebbene il risultato sia stato condizionato da un episodio. In ogni caso, non è mia abitudine parlare dell'operato arbitrale e non lo farò nemmeno questa volta». Ma al di là del modo in cui è giunto, lo stop di Udine sembra pregiudicare gli obiettivi della Samp… «Per me è meglio valutare le situazioni giornata dopo giornata – prosegue Novellino -, lavoriamo e poi vedremo a fine stagione cosa saremo riusciti ad ottenere».
Capitolo giovani, impossibile per l'allenatore blucerchiato non spendere due parole su Koman e Romeo: «Vladimir non doveva neppure giocare, aveva un problemino fisico e infatti sono stato costretto a toglierlo perché accusava dolore. A Romeo invece dico bravo, ha interpretato benissimo il suo ruolo».

Il commento di Marotta. Beppe Marotta commenta così la sconfitta di mercoledì ad Udine: «Do la sufficienza alle due squadre, si sono affrontate al meglio disputando entrambe un'ottima gara. L'insufficienza invece è per il direttore di gara, che non ha fatto altrettanto».

Udinese-Samp: clicca qui per sapere tutto sulla sfida del Friuli.

Nella foto Pegaso, la grinta di Walter Novellino durante la sfida con l'Udinese.

altre news

Spring Pack Insieme